Italia+Under+21%2C+la+prima+volta+di+Luperto%3A+esordio+per+l%26%238217%3Bazzurro
napolicalciolivecom
/2018/05/19/italia-under21-napoli-luperto/amp/
Napoli News

Italia Under 21, la prima volta di Luperto: esordio per l’azzurro

Luperto

 

Belle notizie in casa Napoli. Non bastano le convocazioni di Lorenzo Insigne e Jorginho con la nazionale maggiore, il difensore Luperto in Under 21.

Sono 26 i calciatori convocati per le ultime due amichevoli stagionali che la Nazionale Under 21 giocherà venerdì 25 maggio in casa del Portogallo (stadio ‘A. Coimbra Da Mota’ di Estoril, ore 17.30 locali, le 18.30 italiane) e martedì 29 allo stadio ‘Léo Lagrange’ di Besancon (ore 21) contro la Francia. Prima chiamata per il portiere della Ternana Alessandro Plizzari, per il difensore dell’Empoli Sebastiano Luperto e per l’attaccante del Benevento Enrico Brignola. Grande stagione quella del difensore del Napoli, in prestito ad Empoli e capace di conquistare da protagonista la promozione diretta in Serie A con i toscani. Per Luperto, 28 presenze collezionate ed anche due gol realizzati, ad arricchire la grande annata.

Italia Under 21, Di Biagio torna e chiama Luperto

Sulla panchina degli Azzurrini torna il tecnico Luigi Di Biagio, dopo aver ricoperto il ruolo di Commissario Tecnico della Nazionale maggiore in occasione delle amichevoli di marzo con Argentina e Inghilterra. L’Under 21 si radunerà lunedì 21 a Roma: alle ore 12 conferenza stampa del tecnico Di Biagio, nel pomeriggio prima seduta di allenamento. Mercoledì sera la partenza per Lisbona.

Elenco convocati:

Portieri: Alessandro Plizzari (Ternana), Simone Scuffet (Udinese), Lorenzo Montipò (Novara);
Difensori: Claud Adjapong (Sassuolo), Davide Calabria (Milan), Gianluca Mancini (Atalanta), Filippo Romagna (Cagliari), Elio Capradossi (Roma), Sebastiano Luperto (Empoli), Kevin Bonifazi (Torino), Raoul Petretta (Basilea), Federico Dimarco (Sion), Giuseppe Pezzella (Udinese);
Centrocampisti: Manuel Locatelli (Milan), Alessandro Murgia (Lazio), Fabio Depaoli (Chievo Verona), Luca Valzania (Pescara), Nicolò Barella (Cagliari), Matteo Pessina (Spezia);
Attaccanti: Daniele Verde (Verona), Riccardo Orsolini (Bologna), Federico Bonazzoli (Spal), Patrick Cutrone (Milan), Andrea Pinamonti (Inter), Vittorio Parigini (Benevento), Enrico Brignola (Benevento).

Gennaro Arpaia

Iscritto alla facolta di Giurisprudenza della Federico II Napoli. Giornalista pubblicista iscritto all'albo da giugno 2013.

Share
Published by
Gennaro Arpaia

Recent Posts

Beffa Napoli, vuole giocare la Champions: firma in Premier

Sembrava che a partire da gennaio il calciatore potesse vestire la maglia del Napoli, ma…

33 minuti ago

Napoli, colpo dal Real Madrid: ADL ha anticipato tutti

Grandi movimenti si starebbero registrando dalle parti di Castelvolturno in vista del prossimo calciomercato invernale.…

2 ore ago

Il talento cambia vita: lascia il calcio per la chiesa

Il giovane talento europeo ha preso una decisione tanto sorprendente quanto clamorosa in merito al…

3 ore ago

Mercato Napoli, guizzo di Manna: arriva dal Boca, lo manda Cavani

Mercato Napoli, arriva il colpo di scena per il guizzo di Giovanni Manna. Nel mirino…

4 ore ago

Serie A, club ceduto agli americani: annuncio inatteso del CEO

In Serie A arriva la svolta del tutto inattesa per la cessione di un club,…

5 ore ago

Napoli, Conte in ansia: allarme Kvara dopo la Nazionale

In casa Napoli, in vista dei prossimi impegni contro la Nazionale, scatta l'allarme relativo a…

6 ore ago