Sarri+cambia+il+Napoli%3A+il+tecnico+verso+il+si+e+la+permanenza+dei+gioielli
napolicalciolivecom
/2018/05/16/sarri-cambia-il-napoli/amp/
Rubriche

Sarri cambia il Napoli: il tecnico verso il si e la permanenza dei gioielli

Maurizio Sarri ©Getty Images

 

Sarri o meno, come cambia il Napoli? Il tecnico azzurro può incidere sul futuro degli azzurri in entrambi i casi. E De Laurentiis lo sa bene.

Se da Castel Volturno filtra un certo ottimismo riguardo il possibile rinnovo di Maurizio Sarri, l’idea che il prossimo allenatore del Napoli sia ancora il toscano di Figline potrebbe rivoluzionare l’idea di calciomercato azzurro. O meglio l’embrione di un’idea, visto che prima di conoscere la guida tecnica si sarebbe mosso davvero poco. Il nodo principale, quello che ha rischiato di far saltare il banco, sono le cessioni di alcuni protagonisti del ciclo sarriano. Mertens ha una clausola molto basse e probabilmente andrà via, così anche Ghoulam se c’è qualcuno pronto a rischiare sulla sua integrità fisica. Uno degli intoccabili per Sarri è sicuramente Koulibaly, che potrebbe restare azzurro, più difficile trattenere Jorginho e Hysaj che avrebbero offerte davvero importanti. Sulla conferma di alcuni elementi chiave si gioca il futuro azzurro dello stesso Sarri. Confermare il blocco del quasi-scudetto e rinforzarlo con alternative adeguate: questi i due punti imprescindibili per continuare ancora insieme, le richieste che il lo stesso Sarri avanza da mesi e che ha fatto anche nell’ultimo incontro di oggi con De Laurentiis e lo staff societario.

Napoli-Sarei, si costruisce il futuro del Napoli

Nel frattempo, le trattative per la permanenza di Sarri in azzurro vanno avanti. Si attendono sviluppi nei prossimi giorni, quando si saprà in che direzione ha intenzione di muoversi la società per il futuro del Napoli, dopo il primo incontro interlocutorio in cui le parti hanno cominciato ad esprimere le proprie posizioni per il futuro. L’ottimismo c’è, come riportato Sky Sport, domani agli uffici della Filmauro a Roma potrebbe esserci una seconda “fase”, con maggiore attenzione agli aspetti contrattuali delle parti. Su tutti, l’aumento dell’ingaggio che potrebbe passare ai 3,8 milioni più bonus (fino ad arrivare a 4,4) e l’eliminazione della clausola rescissoria.

 

Gennaro Arpaia

Iscritto alla facolta di Giurisprudenza della Federico II Napoli. Giornalista pubblicista iscritto all'albo da giugno 2013.

Share
Published by
Gennaro Arpaia

Recent Posts

Napoli: c’è un problema, l’ammissione di Raspadori

Il ko di Como rappresenta un primo campanello di allarme importante in casa partenopea. E…

34 minuti ago

ADL risponde a Conte: il messaggio è chiaro

La sconfitta nell'ultimo turno di campionato inizia ad avere un perso in casa partenopea. Ed…

2 ore ago

Napoli: Conte via a giugno, c’è l’annuncio

Il futuro del tecnico dei partenopei sembra essere sempre più lontano dagli azzurri. Nelle ultime…

2 ore ago

Napoli, Rrahmani disperato: due gesti dei compagni

Un errore grossolano con l'autogol del difensore del Napoli Rrahmani. Arriva subito il gesto dopo…

4 ore ago

Opportunità Garnacho, lo compra una big: svendita dello United

Rimasto in Inghilterra nello scorso calciomercato invernale, Alejandro Garnacho potrebbe essere svenduto dallo United la…

5 ore ago

Conte via a fine stagione: ADL ha già bloccato il sostituto

Le dichiarazioni nel corso della conferenza stampa di ieri hanno lasciato più di qualche dubbio…

6 ore ago