Incontro Sarri De Laurentiis – Le due parti si incontrano a pranzo per discutere del futuro dell’allenatore.
ORE 13.00 – Maurizio Sarri e Aurelio De Laurentiis si trovano insieme in questi minuti per parlare del futuro dell’allenatore toscano. Dopo l’allenamento mattutino il tecnico del Napoli ha lasciato Castel Volturno per dirigersi a pranzo dal presidente della società partenopea. La conferma arriva anche da Carlo Alvino, giornalista di Tv Luna:
#Sarri #ADL incontro in corso terminerà prima dell’inizio della seduta pomeridiana
— Carlo Alvino (@Carloalvino) 16 maggio 2018
ORE 13.20 – La radio ufficiale del Napoli, Radio Kiss Kiss Napoli, ha parlato di un cambio di programma da parte del presidente De Laurentiis che sarebbe dovuto arrivare a Castel Volturno per poi dirigersi nei suoi uffici. All’improvviso, però, il direttore sportivo Giuntoli, alla guida della sua auto, in compagnia di Sarri e Edo De Laurentiis, sono usciti dal centro sportivo in fretta e furia. L’anteprima è stata confermata anche dall’ultim’ora data da Sky Sport.
Metti un futuro a pranzo. #Sarri, #DeLaurentiis, #Giuntoli ed Edo dovrebbero essere a casa dell’allenatore azzurro. Nel primo pomeriggio il rientro in sede per l’allenamento del #Napoli. Prime sensazioni: potrebbe essere un incontro interlocutorio. C’è tempo per rivedersi ancora
— Giovanni Scotto (@scottotweet) 16 maggio 2018
ORE 14.45 – Secondo alcune indiscrezioni, tuttavia senza conferma, l’incontro potrebbe essere avvenuto a casa dell’allenatore.
ORE 14.50 – L’incontro tra Sarri e De Laurentiis sarebbe terminato: secondo fonti vicine, l’allenatore avrebbe fatto rientro al centro sportivo di Castel Volturno insieme a Giuntoli.
ORE 15.05 – Si attendono gli sviluppi dell’incontro avvenuto tra le due parti. Incontro al quale ha partecipato anche Chiavelli, amministratore delegato addetto, tra le altre cose, alla contrattualistica del club.
ORE 15.10 – Secondo quanto riporta il collega Alfredo Pedullà, l’incontro avvenuto sarebbe stato utile in ottica di riavvicinamento dopo le tensioni dei giorni scorsi.
Sarri-De Laurentiis, pranzo distensivo e di riavvicinamento dopo le ultime tensioni a casa dell’allenatore
— Alfredo Pedullà (@AlfredoPedulla) 16 maggio 2018
ORE 15.15 – Filtra ottimismo, domani, forse, ci sarà un nuovo confronto.
Finito il pranzo tra #Sarri e #DeLaurentiis a casa dell’allenatore. Confermato l’incontro interlocutorio, le parti di aggiorneranno di nuovo domani. Si lavora per proseguire insieme, c’è ottimismo. Se tutto andrà bene il tecnico rinnoverà per un altro anno.
— Giovanni Scotto (@scottotweet) 16 maggio 2018
ORE 15.26 – Fumata quasi bianca, si è parlato dei nuovi progetti. Lo riferisce il collega di Gazzetta.it Gianluca Monti.
Una “fumata”, è proprio il caso di dirlo, tendente al bianco. Si è parlato di soldi, progetti e strategie da condividere, c’è grande fiducia
— Gianluca Monti (@liumonti) 16 maggio 2018
ORE 15.32 – Secondo quanto riferisce Radio Kiss Kiss Napoli, non sarebbero stati fissati altri appuntamenti dalla cena di fine stagione fissata a domani sera.
ORE 15.37 – Secondo Sky Sport, domani dovrebbe avvenire una ‘seconda fase’ dell’incontro (che dovrebbe avvenire negli studi della Filmauro), nella quale si parlerà degli aspetti contrattuali: Sarri potrebbe ottenere un aumento di ingaggio a 3,8 milioni a stagione (4,4 con relativi bonus) ed eliminazione della clausola.
ORE 15.50 – Le prime impressioni del confronto lasciano sperare in positivo, ma una decisione non è stata ancora presa. L’incontro avvenuto è stato interlocutorio e necessita, pertanto, di un nuovo aggiornamento per discutere della eventuale contrattualistica.