Napoli-Ancelotti%2C+si+tratta+sull%26%238217%3Bingaggio%3A+le+richieste+del+tecnico
napolicalciolivecom
/2018/05/15/napoli-ancelotti-ingaggio-calciomercato/amp/
Napoli News

Napoli-Ancelotti, si tratta sull’ingaggio: le richieste del tecnico

Ancelotti © Getty Images

 

Il nome di Carlo Ancelotti non sembra essere solo un sogno per il Napoli ed i tifosi azzurri. L’ex allenatore di Milan e Real Madrid avrebbe già pronte le sue richieste a De Laurentiis.

Il Napoli sembra fare sul serio per Carlo Ancelotti. L’edizione odierna del Corriere della Sera ha pubblicato nuovi aggiornamenti su una trattativa che potrebbe avere del clamoroso e regalare al club azzurro un allenatore di primo livello in caso di addio di Maurizio Sarri. Dopo l’incontro tra De Laurentiis e il tecnico ad agosto scorso, durante i giorni dell’Audi Cup in cui Bayern Monaco e Napoli si trovarono sul campo, i contatti tra le parti sono proseguiti fino a qualche giorno fa, quando il presidente azzurro avrebbe avanzato la sua proposta all’ex tecnico di Milan e Real Madrid. Ancelotti ha vinto ovunque, ha vinto tutto, e l’idea di tornare in Italia per una nuova sfida potrebbe affascinarlo. Il progetto del Napoli è continuare a lottare per lo scudetto ed arrivare al top nel giro di due anni, e De Laurentiis crede di poter convincere l’allenatore, nonostante resti comunque in attesa della decisione di Sarri.

Calciomercato Napoli, Ancelotti lascia andare Jorginho e Mertens?

Non mancherebbero, però, le rivali nel prossimo calciomercato estivo. Secondo quanto riportato in Inghilterra, infatti, anche Chelsea e Tottenham sarebbero sulle tracce di Ancelotti, ma i contatti con il Napoli restano serrati, soprattutto nelle ultime ore. De Laurentiis vuole rilanciare il suo progetto con un coach-manager come lui, con il quale condividere le idee di mercato. In questo senso, per far cassa, sarebbero pronte le cessioni di Mertens e Jorginho, sulle quali lo stesso Ancelotti non si opporrebbe, mentre Koulibaly e Insigne sarebbero i punti fissi da cui ripartire il prossimo anno. L’accordo economico, ovviamente, non è un dettaglio, ma Ancelotti sarebbe anche pronto a qualche rinuncia sui suoi classici mega-stipendi: si partirebbe con un contratto di un anno con opzione per un secondo a favore del Napoli, esattamente la stessa formula che portò alla firma di Benitez nel 2013.

Gennaro Arpaia

Iscritto alla facolta di Giurisprudenza della Federico II Napoli. Giornalista pubblicista iscritto all'albo da giugno 2013.

Share
Published by
Gennaro Arpaia

Recent Posts

De Laurentiis prende Balotelli: colpo di scena e annuncio

In maniera del tutto inattesa arriva la voce che riguarda la volontà di De Laurentiis…

1 ora ago

Kvaratskhelia al PSG: il retroscena fa infuriare gli azzurri

Il passaggio di Khvicha Kvaratskhelia al Paris Saint Germain è una ferita aperta nel cuore…

2 ore ago

Mercato Napoli, problema al ginocchio: l’obiettivo va KO

Mercato Napoli, sono ore a dir poco frenetiche ed ora arriva la svolta per uno…

3 ore ago

Mercato Napoli, colpo a sorpresa dal Verona: annuncio del tecnico

Mercato Napoli, per gli azzurri arriva la svolta per il colpo inatteso che può arrivare…

4 ore ago

Rompe con il club: affare low cost per il Napoli

Manna prosegue la ricerca del sostituto di Kvaratskhelia e c'è un nome che nelle prossime…

5 ore ago

Napoli: non solo Zaccagni, altro colpo dalla Lazio

La squadra di Baroni sta attirando l'attenzione di molte big. I partenopei presto potrebbero mettere…

6 ore ago