Sampdoria Napoli Albiol ©Getty Images
Una vittoria che conferma ancora una volta la forza del Napoli. La Juventus si è laureata questa sera campione d’Italia per la settima volta consecutiva, ma gli azzurri hanno collezionato due record che danno morale dopo un campionato entusiasmante. Con i tre punti conquistati a Marassi la squadra di Sarri è quella che ha raggiunto il record di punti della storia del club partenopea. Ma non solo: il Napoli è diventata la squadra ad essere classificata seconda in Italia raggiungendo il maggior numero di punti in campionato (88). Lo scorso anno la Roma, arrivata seconda, si fermò a quota 87. Gli azzurri, inoltre, avranno la possibilità di superare quota 90 nell’ultimo match di campionato contro il Crotone.
Tre stagioni entusiasmanti senza alcun trofeo. Ma il Napoli di Sarri resterà nella storia del calcio italiano e non solo. L’allenatore toscano alla guida della squadra partenopea ha sempre superato il record di punti del Napoli qualificandosi sempre alla Champions. Risultati fondamentali per le casse della società di De Laurentiis dopo il quinto posto nell’ultimo anno della gestione Benitez.
Il tecnico del Napoli resterà sicuramente come punto di riferimento anche per il futuro in attesa della sua decisione definitiva per la prossima stagione. Tanti top club europei sono sulle tracce, ma la prossima settimana arriverà l’incontro decisivo con il presidente De Laurentiis a scoprire, una volta per tutte, le carte.
Il ko di Como rappresenta un primo campanello di allarme importante in casa partenopea. E…
La sconfitta nell'ultimo turno di campionato inizia ad avere un perso in casa partenopea. Ed…
Il futuro del tecnico dei partenopei sembra essere sempre più lontano dagli azzurri. Nelle ultime…
Un errore grossolano con l'autogol del difensore del Napoli Rrahmani. Arriva subito il gesto dopo…
Rimasto in Inghilterra nello scorso calciomercato invernale, Alejandro Garnacho potrebbe essere svenduto dallo United la…
Le dichiarazioni nel corso della conferenza stampa di ieri hanno lasciato più di qualche dubbio…