Rassegna stampa sportiva di domenica 13 maggio 2018, le prime pagine di oggi.
CORRIERE DELLO SPORT – L’edizione campana del quotidiano sportivo romano mette i calciatori del Napoli nella sua prima pagina. “Stiamo con Sarri”. La squadra è tutta a favore della permanenza dell’allenatore sulla panchina azzurra. L’anno prossimo ci saranno basi anche più solide per tentare l’assalto allo scudetto. In alto “Patatrac Inter”. I nerazzurri perdono ancora in casa dopo l’incredibile sconfitta subita due settimane fa con la Juventus. Stavolta è il Sassuolo ad ammutolire San Siro e a far si che la banda di Spalletti in pratica non acceda alla prossima edizione della Champions League. Se oggi la Lazio vince a Crotone i giochi saranno fatti. Chiudono altre notizie di calcio e vari sport.
Gazzetta: “Scempions Inter”
GAZZETTA DELLO SPORT – Gioco di parole alquanto significativo della ‘Rosea’, che mescola i termini ‘Champions’ e ‘scempio’. Ed alla fine è ‘Scempions Inter’. Altra inusitata sconfitta interna dei nerazzurri, stavolta contro un Sassuolo già ampiamente salvo. E la stagione è rovinata. In alto, c’è Roma-Juventus stasera in un clima di festa: i padroni di casa sono già certi di partecipare alla massima competizione calcistica europea per club il prossimo anno. Per i bianconeri lo scudetto è solo da ufficializzare. A lato, Gasperini: “Io minacciato da Pairetto”, l’Aia reagisce. Chiudono altre di calcio e vari sport.
Il Mattino: “Allegri smemorato”
IL MATTINO – Il giornale di Napoli pone in risalto diverse notizie di cronaca e politica sia estera che italiana. Si parla però anche del Napoli: “Azzurri con la Samp, Sarri: “Non molliamo”. E non manca una critica ad Allegri, che aveva commentato a modo suo le parole di De Laurentiis di qualche giorno fa. ‘Dimenticando’ però del tutto quanto detto da Buffon dopo Real Madrid-Juve.