Pagelle+e+tabellino+di+Sampdoria-Napoli%3A+super+gol+di+Milik%21
napolicalciolivecom
/2018/05/13/pagelle-sampdoria-napoli-milik/amp/
Rubriche

Pagelle e tabellino di Sampdoria-Napoli: super gol di Milik!

Koulibaly ©Getty Images

 

Il Napoli torna a vincere in trasferta, batte la Sampdoria e si prende il record di punti di sempre nella storia azzurra. A Genova decidono un super gol di Arek Milik e il sempre presente Albiol, in una gara che gli azzurri hanno meritato dal primo all’ultimo minuto. Meglio la squadra di Sarri nel complesso, Giampaolo e la Samp si fanno vedere solo con pochi episodi, sfruttando i pochi errori della squadra ospite. Macchia per Gavillucci nel primo tempo, quando l’arbitro nega un gol regolarissimo a Mertens.

Questi i voti del Napoli:

Reina 6 – La parata più difficile la fa in avvio di ripresa, non lasciandosi ipnotizzare dal pallone e dalla pioggia. Per il resto non corre troppi rischi. La traversa lo salva prima dell’intervallo.

Hysaj 6 – Dal suo lato è difficile offendere, il campo non è in buone condizioni e il Napoli preferisce l’out sinistro, ma ha il merito di non soffrire mai.

Koulibaly 6,5 – Spalla a spalla tiene chiunque, bene anche in uscita dall’area di rigore.

Albiol 7 – Tiene bene la sua zona, si fa notare per ottime cose anche sui calci piazzati. La pioggia incessante non sempre lo premia, ma poi trova il colpo vincente per chiudere la partita.

Mario Rui 6,5 – Il Napoli spinge prevalentemente dal suo lato e si fa vedere sempre in sovrapposizione.

Jorginho 6 – Due errori quasi decisivi nel primo tempo, ma si rifà nella ripresa.

Allan 7 – Quando si alzano i giri del motore dei suoi, diventa protagonista. Rincorre ogni avversario e serve a Milik l’assist per il gol. Dal 82’ Rog sv

Zielinski 6,5 – Molto mobile sin dal primo possesso, prova anche la conclusione verso Belec. Non gli riesce la giocata decisiva.

Callejon 5,5 – Dal suo lato si sbaglia troppo nel primo tempo a causa del terreno di gioco, ma è troppo impreciso quando serve. Dal 67’ Hamsik 6 – Un solo tiro, ma alle stelle. Raggiunge le 500 presenze in azzurro.

Insigne 6,5 – Parte benissimo con al braccio la fascia da capitano, rischia due volte il gol nel primo tempo sfiorando il palo, poi c’è Belec sulla traiettoria nella ripresa.

Mertens 6 – Troverebbe il gol dopo appena 5’, ma inspiegabilmente Gavillucci ed il VAR glielo annullano. Si muove moltissimo nel primo tempo, scambiando spesso posizione con Insigne. Dal 71’ Milik 7 – Entra e sblocca il match con un colpo da maestro. Il Napoli riparte dal suo sinistro.

Sarri 7 – Voleva rialzarsi in trasferta dopo il ko bruciante di Firenze e lo fa nel modo migliore. Il Napoli torna brillante dal primo all’ultimo minuto, mostra quel gioco brillante che ha sempre prodotto e vince senza troppi problemi. Significativi i gol di Milik ed Albiol, due uomini da cui si potrebbe ripartire il prossimo anno.

 

TABELLINO
SAMPDORIA-NAPOLI 0-2

SAMPDORIA (4-3-1-2): Belec; Bereszynski, Andersen, Ferrari, Regini (dal 81’ Strinic); Linetty, Torreira, Praet; Ramirez; Caprari (dal 69’ Duvan), Kownacki (dal 87′ Alvarez).
A disposizione: Tozzo, Sala, Stijepovic, Verre, Silvestre, Capezzi. All. Giampaolo.

NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Mario Rui; Allan (dal 82’ Rog), Jorginho, Zielinski; Callejon (dal 67’ Hamsik), Mertens (dal 71’ Milik), Insigne.
A disposizione: Sepe, Rafael, Milic, Tonelli, Maggio, Diawara, Leandrinho. All. Sarri

Arbitro: Gavillucci

Marcatori: 72’ Milik (N), 81’ Albiol (N)

Ammoniti: 73’ Milik (N), 86′ Ramirez (S), 86′ Hamsik (N), 90′ Linetty (S)

Espulsi: nessuno

Gennaro Arpaia

Iscritto alla facolta di Giurisprudenza della Federico II Napoli. Giornalista pubblicista iscritto all'albo da giugno 2013.

Share
Published by
Gennaro Arpaia

Recent Posts

Opportunità Garnacho, lo compra una big: svendita dello United

Rimasto in Inghilterra nello scorso calciomercato invernale, Alejandro Garnacho potrebbe essere svenduto dallo United la…

38 minuti ago

Conte via a fine stagione: ADL ha già bloccato il sostituto

Le dichiarazioni nel corso della conferenza stampa di ieri hanno lasciato più di qualche dubbio…

2 ore ago

Natan ha convinto: riscatto immediato e cessione ad una big

Arrivato a Napoli tra tante aspettative, il giocatore non è mai riuscito a convincere chi…

2 ore ago

Inter, Inzaghi ai saluti: l’ex Napoli nuovo allenatore

In casa Inter in maniera del tutto inattesa si può profilare l'addio di Simone Inzaghi,…

4 ore ago

Napoli, nuovo allarme in difesa: Conte in ansia

In casa Napoli, per il tecnico Antonio Conte, scatta un nuovo allarme che riguarda la…

5 ore ago

Mercato Napoli, nuovo attaccante dal Nizza: affare da 20 milioni

Mercato Napoli, arriva la svolta per un nuovo attaccante che arriva direttamente dal Nizza. Si…

6 ore ago