Uno spettacolo, davvero impressionante. Il Benevento saluterà la Serie A domenica prossima a Verona, il Vigorito invece la saluta contro il Genoa e lo fa “A modo nostro”. Una coreografia da brividi, la Curva Sud che dall’inizio alla fine incita la squadra e fa capire chiaramente che a volte il risultato è davvero l’ultima delle questioni. Gli stregoni sono retrocessi in B con un mese d’anticipo, ma ai loro tifosi sembra non interessare. “Che vinca o che perda” risuona stereofonico, si sente forse in tutta la città, un messaggio che è esemplare in uno sport sempre più legato alla vittoria a tutti i costi. Ma vincere no, non è l’unica cosa che conta, e quando non conta più nulla vincere è anche bello, ma non come questo pubblico fantastico. La partita per la cronaca finisce 1-0 e l’ultimo gol al Vigorito non poteva che essere di Cheick Diabatè, la rivelazione stagionale. Il saluto di Benevento alla Serie A merita tutta la simpatia possibile, merita i tanti complimenti arrivati da tutta Italia. Un saluto che sicuramente non è un addio ma solo uno splendido arrivederci.
Benevento-Genoa partita decisa da un gol di Diabaté. Un match fra due squadre che non avevano più nulla da chiedere al campionato. Lo spettacolo è sugli spalti, con la bella coreografia della Curva Sud del Vigorito. La citazione di “Show must go on” dei Queen, poi i cartoncini dei tifosi a formare la scritta ULTRAS. Poi a fine gara il saluto speciale ai calciatori. Tutto molto bello. Uno spettacolo da Serie A.
TABELLINO
BENEVENTO-GENOA 1-0
BENEVENTO (3-4-1-2) Puggioni; Sagna, Djimsiti, Tosca; Letizia, Sandro, Viola, Parigini (dal 1’ s.t. Coda); Cataldi (dal 22’ s.t. Gyamfi); Brignola, Diabatè (dal 44’ s.t. Sanogo). A disp. Brignoli, Rutjens, Del Pinto, Venuti, Volpicelli, Sparandeo, Pinto. All. De Zerbi.
GENOA (3-5-1-1) Lamanna; Izzo, El Yamiq, Biraschi; Rosi (dal 29’ p.t. Spolli, dal 22’ s.t. Salcedo), Hiljemark, Cofie, Bertolacci, Omeonga; Medeiros (dal 13’ s.t. Rossi), Lapadula. A disp. Zima, Rossettini, Galabinov, Veloso, Oprut. All. Ballardini.
ARBITRO Chiffi di Padova.
MARCATORE Diabaté al 42’ s.t.
NOTE Ammoniti Cataldi (B) e Bertolacci (G) per gioco scorretto.
Ed ecco il video di “Otto Channel” sul saluto della Curva al Benevento.
E il saluto della curva ad inizio gara:
Il Napoli ha un'occasione d'oro per superare nuovamente l'Inter dopo la sconfitta di Como. Spunta…
Sarri non vede l'ora di tornare ad allenare in Serie A: ecco la nuova mossa…
Alex Meret dovrà risolvere in brevi tempi il suo futuro. Spunta la nuova decisione del…
Il tecnico dei partenopei potrebbe decidere di cambiare qualcosa dopo questo ennesimo passo falso. C'è…
Il ko di Como rappresenta un primo campanello di allarme importante in casa partenopea. E…
La sconfitta nell'ultimo turno di campionato inizia ad avere un perso in casa partenopea. Ed…