Sampdoria-Napoli 2016/17 – Gli azzurri calarono il poker al Marassi con due gol stupendi di Insigne e Mertens.
Contro la Sampdoria il Napoli scenderà in campo per ritardare i festeggiamenti della Juventus. I bianconeri saranno infatti impegnati, in contemporanea, all’Olimpico contro la Roma. I giallorossi sono in piena lotta per guadagnarsi un posto Champions per il prossimo anno e non hanno intenzione di fare sconti a nessuno. Per questo, se dovesse arrivare una sconfitta per i rivali, gli uomini di Sarri con una vittoria sulla Samp rinvierebbero i festeggiamenti all’ultima. Lo scorso anno, invece, il risultato del match sarebbe servito per superare proprio i capitolini, secondi in classifica ed impegnati con il Genoa. Gli azzurri vinsero al Marassi ma purtroppo, nel recupero, arrivò anche la vittoria dei romanisti e il Napoli, nonostante il record punti della sua storia, finì terzo.
Fu un vero spettacolo il match al Marassi dello scorso anno tra Sampdoria e Napoli. Gli azzurri conclusero la prima metà con un 2-0 ad opera di Insigne e Mertens. I due folletti azzurri avevano il piede caldo in quella giornata e lo dimostrarono con due reti spettacolari. Il belga con un pallonetto dal limite a scavalcare Puggioni, il numero 10 della Nazionale Italiana con un mezzo esterno micidiale che finisce nell’angolo più lontano. Inutili i gol di Quagliarella al 50′ e Alvarez al 90′: Hamsik e Callejon si unirono al coro napoletano portando il risultato prima sul 3-0 e poi sul 4-1. la rete finale dei padroni di casa accorciò solo le distanze ma non poté nulla sull’esito della gara.
Il tecnico dei partenopei potrebbe decidere di cambiare qualcosa dopo questo ennesimo passo falso. C'è…
Il ko di Como rappresenta un primo campanello di allarme importante in casa partenopea. E…
La sconfitta nell'ultimo turno di campionato inizia ad avere un perso in casa partenopea. Ed…
Il futuro del tecnico dei partenopei sembra essere sempre più lontano dagli azzurri. Nelle ultime…
Un errore grossolano con l'autogol del difensore del Napoli Rrahmani. Arriva subito il gesto dopo…
Rimasto in Inghilterra nello scorso calciomercato invernale, Alejandro Garnacho potrebbe essere svenduto dallo United la…