Spal-Benevento+2-0%2C+ancora+tanti+errori+difensivi+per+la+squadra+di+De+Zerbi
napolicalciolivecom
/2018/05/06/spal-benevento-tabellino/amp/
Rubriche

Spal-Benevento 2-0, ancora tanti errori difensivi per la squadra di De Zerbi

Benevento ©Getty Images

Gara tesa, ritmi bassi e poche emozioni al Mazza di Ferrara. Alla fine termina con la vittoria della Spal, l’unica fra le due che ha ancora qualcosa da chiedere al campionato. I soliti errori difensivi del Benevento spianano la strada agli uomini di Semplici, che fanno un passo deciso verso la salvezza. Il vantaggio spallino arriva al minuto 25: errore difensivo in impostazione e Antenucci si invola in contropiede verso la porta. Risposta di Puggioni che devia sulla traversa, ma arriva Paloschi che di testa fa 1-0. Benevento che si fa vedere soltanto con Parigini, la partita sembra trascinarsi stancamente verso la fine quando arriva l’occasione per il raddoppio spallino. Fallo del giovane Sparandeo, che atterra Antenucci in area e concede il rigore. Sul dischetto si presenta lo stesso Antenucci, che non sbaglia. 2-0 ed ennesima sconfitta per il Benevento, per un finale di campionato che rischia di essere un vero e proprio calvario.

Spal-Benevento, il tabellino del match

 

Spal (3-5-2): Gomis; Cionek, Vicari, Felipe; Mattiello, Kurtic, Everton Luiz, Grassi (42′ st Schiattarella), Costa (41′ st Salamon); Paloschi (46′ st Bonazzoli), Antenucci. A disp.: Poluzzi, Marchegiani, Simic, Konate, Schiavon, Esposito, Vitale, Dramé, Gabriel Barbosa. All. Semplici

Benevento (4-4-2): Puggioni; Sagna, Djimsiti, Venuti (24′ st Del Pinto), Gyamfi; Letizia (14′ st Sparandeo), Sandro, Viola, Parigini; Iemmello (27′ st Coda), Diabaté. A disp.: Brignoli, Rutjens, Sanogo, Volpicelli. All. De Zerbi

Arbitro: Guida

Marcatori: 25′ Paloschi (S), 37′ st rig. Antenucci (S)

Ammoniti: Vicari, Mattiello (S), Sandro, Sparandeo (B)

Antonio Papa

Giornalista pubblicista dal 2010, "fratello maggiore" di tanti redattori del network, autore di trasmissioni televisive. In TvPlay sono, insieme a Claudio Mancini, il conduttore di FantaTvPlay, di "Chi Ha Fatto Palo" e di altri format creati da noi. Sono una persona che ha fatto della scrittura la sua ragione di vita, coronando un sogno che avevo fin da bambino. Il mio motto è “lavorare seriamente senza mai prendersi sul serio”. Cerco di trasmettere la mia passione e il mio entusiasmo alle persone che lavorano con me: quando ci riesco… ci divertiamo!

Share
Published by
Antonio Papa

Recent Posts

Napoli: rivoluzione Conte, la scelta a sorpresa

Il tecnico dei partenopei potrebbe decidere di cambiare qualcosa dopo questo ennesimo passo falso. C'è…

1 ora ago

Napoli: c’è un problema, l’ammissione di Raspadori

Il ko di Como rappresenta un primo campanello di allarme importante in casa partenopea. E…

2 ore ago

ADL risponde a Conte: il messaggio è chiaro

La sconfitta nell'ultimo turno di campionato inizia ad avere un perso in casa partenopea. Ed…

3 ore ago

Napoli: Conte via a giugno, c’è l’annuncio

Il futuro del tecnico dei partenopei sembra essere sempre più lontano dagli azzurri. Nelle ultime…

4 ore ago

Napoli, Rrahmani disperato: due gesti dei compagni

Un errore grossolano con l'autogol del difensore del Napoli Rrahmani. Arriva subito il gesto dopo…

5 ore ago

Opportunità Garnacho, lo compra una big: svendita dello United

Rimasto in Inghilterra nello scorso calciomercato invernale, Alejandro Garnacho potrebbe essere svenduto dallo United la…

7 ore ago