Clamoroso retroscena Romero, ex presidente del Torino: “Con Cimminelli stavamo per comprare il Napoli”.Il Napoli ha raggiunto grandi traguardi nel giro di pochi anni. In un solo decennio, infatti, la società è cresciuta in maniera esponenziale arrivando ai vertici del ranking Uefa. Questa crescita, impensabile ai tempi della crisi che condannò gli azzurri alla Serie C, è senza ombra di dubbio merito di Aurelio De Laurentiis. Il proprietario della Filmauro ha permesso la risalita in Serie A e poi il mantenimento ad alti livelli con frequenti partecipazioni in Europa (in 10 anni di Serie A, dalla risalita, solo una volta il Napoli non ha raggiunto un posto che garantisse competizioni europee). Ma c’è stato un momento, anni fa, in cui le cose sarebbero potute andare diversamente. Lo ha svelato a Radio kiss Kiss Napoli Attilio Romero, ex presidente del Torino.
Napoli, retroscena Romero: “L’acquisizione era possibile ma…”
“Cimminelli, proprietario del Torino dal 2000 al 2005 aveva avuto una mezza idea di comprare il Napoli, ricordo che ne aveva parlato anche con Vinicio. Era il periodo in cui il presidente del Napoli fu Naldi” ha detto in radio l’ex Toro. Ha poi continuato facendo capire quanto l’affare fosse stato vicino: “C’è stato un periodo in cui l’acquisizione era possibile, poi non se ne fece niente“.
Il retroscena svelato da Romero ha del clamoroso: proprio nel periodo della sua peggiore crisi il Napoli stava per essere affidato ad altri acquirenti. E’ lecito chiedersi, a questo punto, come sarebbero andate le cose se al posto di De Laurentiis ci fosse stata un’altra gestione.