Napoli-Torino%2C+le+probabili+formazioni%3A+Tonelli+dal+primo+minuto
napolicalciolivecom
/2018/05/03/napoli-torino-probabili-formazioni/amp/
Rubriche

Napoli-Torino, le probabili formazioni: Tonelli dal primo minuto

Maurizio Sarri ©Getty Images

Domenica pomeriggio il Napoli affronterà il Torino, match valido per la 36/a giornata di Serie A. Sarri sembra intenzionato a schierare Tonelli al posto dello squalificato Koulibaly.

Via il magone, via i cattivi pensieri. Il sogno scudetto ormai è quasi sfumato, ma non per questo bisogna mollare di schianto. C’è uno spiraglio, seppur minuscolo, e se anche non ci fosse questo campionato straordinario va onorato fino all’ultima giornata. Il Napoli aspetta il Torino con l’obiettivo di vincere, per sperare in un passo falso della Juve e per eguagliare il record di punti della sua storia, 87. Battere il Toro per tornare a sorridere dopo la batosta di Firenze, battere il Toro per fare un altro passo in avanti verso quota 90 punti, risultato che a prescindere da tutto sarebbe davvero incredibile.

Napoli-Torino, le scelte di Sarri e Mazzarri

Fiorentina-Napoli Sarri Pioli ©Getty Images

Sarri dovrà sostituire lo squalificato Koulibaly:  Tonelli sembra favorito ancora una volta su Chiriches.  Milik, invece, potrebbe scendere in campo dal primo minuto al posto di uno spento Mertens. In porta, infine, potrebbe esserci a sorpresa Luigi Sepe dopo l’addio ufficiale di Pepe Reina. In mezzo al campo tutto confermato con il trio formato da Allan, Jorginho e capitan Hamsik.

Il Toro dell’ex Mazzarri ha trovato il suo assetto col 3-4-2-1 con Ljajic e Iago Falque alle spalle di Belotti, anche se i granata non vincono da 4 partite, quell’1-0 all’Inter che sembrava aver rilanciato le ambizioni di Europa League. Così non è stato, il Torino è praticamente già in vacanza. Non fare risultato per il Napoli sarebbe un vero disastro.

Napoli (4-3-3): Sepe (Reina); Hysaj, Tonelli, Albiol, Mario Rui; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Milik (Mertens), Insigne. Allenatore: Sarri

Torino (3-4-2-1): Sirigu; Bonifazi, N’Koulou, Burdisso; De Silvestri, Rincon, Baselli, Ansaldi; Ljajic, Iago Falque; Belotti. Allenatore: Mazzarri

Antonio Papa

Giornalista pubblicista dal 2010, "fratello maggiore" di tanti redattori del network, autore di trasmissioni televisive. In TvPlay sono, insieme a Claudio Mancini, il conduttore di FantaTvPlay, di "Chi Ha Fatto Palo" e di altri format creati da noi. Sono una persona che ha fatto della scrittura la sua ragione di vita, coronando un sogno che avevo fin da bambino. Il mio motto è “lavorare seriamente senza mai prendersi sul serio”. Cerco di trasmettere la mia passione e il mio entusiasmo alle persone che lavorano con me: quando ci riesco… ci divertiamo!

Share
Published by
Antonio Papa

Recent Posts

Mercato Napoli, colpo low cost in attacco: Conte accontentato

Mercato Napoli, gli azzurri continuano a lavorare in vista dell'estate ed in tal senso attenzione…

2 ore ago

Sarri torna in Serie A: obiettivo Champions, Milan bruciato

In maniera del tutto inattesa Maurizio Sarri, dopo la fine tempestosa della sua avventura alla…

3 ore ago

Mercato Napoli, trattativa lampo: l’attaccante firma per 30mln

Mercato Napoli, arriva la svolta per il calciatore che tanto piace agli azzurri. Il club…

4 ore ago

Non solo Mazzocchi, stop più lungo del previsto: salta Napoli-Inter

E' iniziato, di fatto, il conto alla rovescia per la grande sfida decisiva per lo…

5 ore ago

Inzaghi manda un messaggio a Conte: la scelta in vista di Napoli

C’è ancora una giornata di mezzo, ma le palpitazioni in vista di Napoli-Inter di settimana…

6 ore ago

Gasperini lascia l’Atalanta ma resta in Serie A: ha svelato cosa farà

A partire dalla prossima stagione dovremmo abituarci ad un’Atalanta senza Gian Piero Gasperini in panchina. …

7 ore ago