Domenica pomeriggio il Napoli affronterà il Torino, match valido per la 36/a giornata di Serie A. Sarri sembra intenzionato a schierare Tonelli al posto dello squalificato Koulibaly.
Via il magone, via i cattivi pensieri. Il sogno scudetto ormai è quasi sfumato, ma non per questo bisogna mollare di schianto. C’è uno spiraglio, seppur minuscolo, e se anche non ci fosse questo campionato straordinario va onorato fino all’ultima giornata. Il Napoli aspetta il Torino con l’obiettivo di vincere, per sperare in un passo falso della Juve e per eguagliare il record di punti della sua storia, 87. Battere il Toro per tornare a sorridere dopo la batosta di Firenze, battere il Toro per fare un altro passo in avanti verso quota 90 punti, risultato che a prescindere da tutto sarebbe davvero incredibile.
Sarri dovrà sostituire lo squalificato Koulibaly: Tonelli sembra favorito ancora una volta su Chiriches. Milik, invece, potrebbe scendere in campo dal primo minuto al posto di uno spento Mertens. In porta, infine, potrebbe esserci a sorpresa Luigi Sepe dopo l’addio ufficiale di Pepe Reina. In mezzo al campo tutto confermato con il trio formato da Allan, Jorginho e capitan Hamsik.
Il Toro dell’ex Mazzarri ha trovato il suo assetto col 3-4-2-1 con Ljajic e Iago Falque alle spalle di Belotti, anche se i granata non vincono da 4 partite, quell’1-0 all’Inter che sembrava aver rilanciato le ambizioni di Europa League. Così non è stato, il Torino è praticamente già in vacanza. Non fare risultato per il Napoli sarebbe un vero disastro.
Napoli (4-3-3): Sepe (Reina); Hysaj, Tonelli, Albiol, Mario Rui; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Milik (Mertens), Insigne. Allenatore: Sarri
Torino (3-4-2-1): Sirigu; Bonifazi, N’Koulou, Burdisso; De Silvestri, Rincon, Baselli, Ansaldi; Ljajic, Iago Falque; Belotti. Allenatore: Mazzarri
Mercato Napoli, gli azzurri continuano a lavorare in vista dell'estate ed in tal senso attenzione…
In maniera del tutto inattesa Maurizio Sarri, dopo la fine tempestosa della sua avventura alla…
Mercato Napoli, arriva la svolta per il calciatore che tanto piace agli azzurri. Il club…
E' iniziato, di fatto, il conto alla rovescia per la grande sfida decisiva per lo…
C’è ancora una giornata di mezzo, ma le palpitazioni in vista di Napoli-Inter di settimana…
A partire dalla prossima stagione dovremmo abituarci ad un’Atalanta senza Gian Piero Gasperini in panchina. …