Suso Napoli, un affare per la società azzurra che rimpiazzerebbe Callejon con un elemento altrettanto forte e molto più giovane.
Lo spagnolo Suso potrebbe essere uno dei profili in grado di integrarsi bene nel progetto tecnico del Napoli. Gli azzurri, a differenza della scorsa stagione, potrebbero scegliere di effettuare qualche cambiamento importante sia nell’organico che per quanto riguarda lo staff tecnico. In merito a quest’ultimo aspetto, tutto dipenderà dal rinnovo o meno di Maurizio Sarri. Restando focalizzati sulla rosa azzurra invece, balza all’occhio come alcuni elementi importanti abbiano raggiunto o superato i 31 anni di età. E per De Laurentiis una delle prerogative delle quali dover tenere conto è proprio la carta d’identità. Il patron del Napoli predilige calciatori giovani e forti. Calcisticamente parlando però, gente come Callejon, Mertens ed Albiol è già parecchio avanti anagraficamente. Proprio Callejon è stato accostato al Milan nelle scorse settimane, nel merito di un possibile scambio con il rossonero Suso. I due si giocano il posto per andare ai Mondiali in Russia a giugno con la Spagna.
Ed anche il nome di Suso è sorto di recente come un possibile affare che il Napoli sarebbe propenso ad attuare. L’ex ds del Milan, Rocco Maiorino, a Radio CRC ha fatto riferimento ad una clausola rescissoria di 38 milioni di euro circa. Cifra che sarebbe nelle possibilità di spesa del Napoli. I contratti di Callejon e Suso sono in scadenza rispettivamente nel 2020 e nel 2022. L’idea di uno scambio potrebbe anche essere fattibile, considerando che il Milan potrebbe avere la necessità di dover cedere qualche big per fare cassa.
Suso è stato autore fin qui di una stagione molto buona, nonostante un lieve calo nelle ultime settimane. Il 24enne ex Liverpool ha totalizzato 33 presenze con 6 gol e 8 assist in campionato. In stagione invece, tra Serie A, Europa League e Coppa Italia, il suo score parla di 47 gare disputate con 8 reti e 12 passaggi decisivi. Per un minutaggio che potrebbe condurlo sui 4mila minuti trascorsi in campo se dovesse essere schierato nelle restanti tre partite di Serie A e nella finale di Coppa Italia che il Milan giocherà contro la Juventus tra una settimana.
Il presidente del Napoli è pronto a tornare in Italia per chiudere ulteriori acquisti. E…
Il messaggio di Conte nel post partita è stato chiaro ed ora Manna è al…
E' stato devastante l'impatto di Antonio Conte sulla realtà di Napoli ed in tal senso…
Il Napoli sta avendo un rendimento davvero impressionante ed in tal senso il lavoro di…
Il Napoli sta facendo i conti con una situazione complicata dal punto di vista del…
Mercato Napoli, gli azzurri non si fermano e continuano a cercare i rinforzi giusti da…