Sarri-Chelsea%2C+diplomazie+al+lavoro%3A+il+Napoli+resta+attendista
napolicalciolivecom
/2018/05/02/sarri-chelsea-concorrenza-posizione-napoli/amp/
Rubriche

Sarri-Chelsea, diplomazie al lavoro: il Napoli resta attendista

Sarri Napoli Udinese © Getty Images

Sarri Chelsea – L’agente dell’allenatore azzurro starebbe trattando con la dirigenza dei blues.

Sarri va, Sarri resta. Mancano poco meno di 20 giorni alla fine del campionato e la sensazione è che questa telenovela durerà almeno fino al 20 maggio, quando finirà il campionato e inizierà virtualmente il calciomercato Napoli. O forse un po’ prima, perché quando tutti gli obiettivi saranno archiviati si potrà anche provare a risolvere l’empasse fra l’allenatore e il presidente del Napoli. De Laurentiis la sua offerta l’ha fatta e non sembra avere intenzione di giocare al rialzo. Sarri ha chiesto qualcosa in più, anche perché sta fiutando un interesse crescente del Chelsea. Il suo agente Pellegrini – secondo Radio CRC – starebbe trattando con alcuni dei più importanti procuratori internazionali: Zahavi, Ramadani e Kia Joorabchian, tutti a libro paga di Abramovich per scegliere il prossimo allenatore dei blues.

Sarri Chelsea, il Napoli aspetta

Sarri piace al Chelsea per il gioco spumeggiante, che i londinesi non hanno mai avuto, neanche quando hanno vinto. Ma la concorrenza non è poca e contempla diversi allenatori senza vincoli contrattuali, come ad esempio Luis Enrique. Con un valore aggiunto: quello di essere senza quella clausola di 8 milioni che, a parità di condizioni, può anche essere un deterrente. Ecco perchè il Napoli farà da attendista in questa trattativa: l’ideale sarebbe continuare il progetto iniziato dal toscano 3 anni fa e portarlo al suo definitivo exploit con la vittoria di un titolo o con la conferma europea del gioco devastante della sua squadra. Infondo quello nato tra Sarri e i napoletani è un amore che non si può cancellare da un giorno all’altro. Ecco perchè la prossima stagione potrebbe cambiare tutto o forse niente.

Antonio Papa

Giornalista pubblicista dal 2010, "fratello maggiore" di tanti redattori del network, autore di trasmissioni televisive. In TvPlay sono, insieme a Claudio Mancini, il conduttore di FantaTvPlay, di "Chi Ha Fatto Palo" e di altri format creati da noi. Sono una persona che ha fatto della scrittura la sua ragione di vita, coronando un sogno che avevo fin da bambino. Il mio motto è “lavorare seriamente senza mai prendersi sul serio”. Cerco di trasmettere la mia passione e il mio entusiasmo alle persone che lavorano con me: quando ci riesco… ci divertiamo!

Share
Published by
Antonio Papa

Recent Posts

Mercato Napoli, nuovo regalo per Conte: lo porta Koulibaly

Mercato Napoli, gli azzurri lavorano ad un colpo a sorpresa da consegnare nelle mani di…

7 ore ago

Allegri torna in panchina: colpo di scena, firma in arrivo

Massimiliano Allegri, dopo le tante voci che lo hanno riguardato nell'ultimo periodo, a sorpresa è…

8 ore ago

Napoli, allarme Kvaratskhelia: Conte preoccupato, ecco il perché

In casa Napoli c'è preoccupazione in maniera inevitabile per Khvicha Kvaratskhelia e la cosa non…

9 ore ago

Mercato Napoli, colpo a sorpresa dall’Udinese: c’è l’annuncio

Mercato Napoli, gli azzurri sono al lavoro in vista della sessione di gennaio per regalare…

10 ore ago

Calciomercato: Endrick in Serie A, intesa col Real Madrid

In sede di calciomercato arriva un colpo di scena non di poco conto che può…

12 ore ago

Mercato Napoli, colpo dalla Svizzera: affare da 8 milioni

Mercato Napoli, arriva la svolta per un affare che può far davvero felice Antonio Conte.…

13 ore ago