Addio+Pepe+Reina%2C+una+cena+e+poi+la+%26%238216%3Bdespedida%26%238217%3B%3A+sar%C3%A0+l%26%238217%3Bultima+in+azzurro%3F
napolicalciolivecom
/2018/05/01/addio-pepe-reina-cena-napoli-torino/amp/
Rubriche

Addio Pepe Reina, una cena e poi la ‘despedida’: sarà l’ultima in azzurro?

Pepe Reina saluta i tifosi

Pepe Reina si prepara a salutare il Napoli. Ormai non è più un mistero che il portiere spagnolo ha già firmato con il Milan: l’ufficialità arriverà soltanto a fine stagione, ma l’addio potrebbe anche essere anticipato. Per le ultime due gare di campionato, infatti, Sarri sta pensando di dare spazio a Sepe, soprattutto se l’obiettivo scudetto dovesse sfumare del tutto. Napoli-Torino può essere quindi l’occasione per Pepe di abbracciare i suoi tifosi per l’ultima volta, mentre con i compagni l’addio sarà più elaborato. Una cena per ringraziare tutti, altri 20 giorni per lasciare uno spogliatoio che gli ha dato tanto, come tanto lui ha dato a loro. Reina è stato l’ultimo baluardo di un gruppo straordinario, che fino alla fine ha rischiato di fare una grande impresa. Probabilmente non ci riusciranno, ma il legame resterà forte. E la storia di Pepe Reina a Napoli resterà comunque indimenticabile, col suo nome scolpito in una squadra arrivata a un soffio dal miracolo sportivo.

Addio Pepe Reina, si accelera per Rui Patricio: la proposta dello Sporting

Reina © Getty Images

E così, mentre Pepe Reina prepara l’addio al Napoli, la dirigenza azzurra comincia ad accelerare per preparare la sua successione. L’erede designato sembra essere sempre più Rui Patricio. Di recente il presidente De Laurentiis è stato in Portogallo per valutare l’acquisto di una squadra satellite, ma ha avuto anche l’occasione di intavolare due trattative importanti per il Napoli che verrà. La prima è quella relativa ad Alex Grimaldo, che per ora però è in stand-by: sicuramente più calda la pista che porta a Rui Patricio, che con lo Sporting è arrivato alla rottura e vuole andar via. Secondo ‘Diario de Noticias’ c’è già l’accordo sull’ingaggio, a circa due milioni a stagione, mentre si continua a limare il gap tra domanda e offerta. Il prezzo iniziale di Rui Patricio è di 25 milioni, che sono già scesi a 20. Il Napoli è orientato sui 13, ma le parti si stanno avvicinando e presto potrebbe esserci la fumata bianca.

 

Antonio Papa

Giornalista pubblicista dal 2010, "fratello maggiore" di tanti redattori del network, autore di trasmissioni televisive. In TvPlay sono, insieme a Claudio Mancini, il conduttore di FantaTvPlay, di "Chi Ha Fatto Palo" e di altri format creati da noi. Sono una persona che ha fatto della scrittura la sua ragione di vita, coronando un sogno che avevo fin da bambino. Il mio motto è “lavorare seriamente senza mai prendersi sul serio”. Cerco di trasmettere la mia passione e il mio entusiasmo alle persone che lavorano con me: quando ci riesco… ci divertiamo!

Share
Published by
Antonio Papa

Recent Posts

Mercato Napoli, nuovo regalo per Conte: lo porta Koulibaly

Mercato Napoli, gli azzurri lavorano ad un colpo a sorpresa da consegnare nelle mani di…

2 ore ago

Allegri torna in panchina: colpo di scena, firma in arrivo

Massimiliano Allegri, dopo le tante voci che lo hanno riguardato nell'ultimo periodo, a sorpresa è…

3 ore ago

Napoli, allarme Kvaratskhelia: Conte preoccupato, ecco il perché

In casa Napoli c'è preoccupazione in maniera inevitabile per Khvicha Kvaratskhelia e la cosa non…

4 ore ago

Mercato Napoli, colpo a sorpresa dall’Udinese: c’è l’annuncio

Mercato Napoli, gli azzurri sono al lavoro in vista della sessione di gennaio per regalare…

5 ore ago

Calciomercato: Endrick in Serie A, intesa col Real Madrid

In sede di calciomercato arriva un colpo di scena non di poco conto che può…

7 ore ago

Mercato Napoli, colpo dalla Svizzera: affare da 8 milioni

Mercato Napoli, arriva la svolta per un affare che può far davvero felice Antonio Conte.…

8 ore ago