Alle 18 al Franchi andrà in scena Fiorentina-Napoli, match molto decisivo per la stagione dei partenopei, anche per via di una classifica molto corta che vede gli uomini di Sarri in seconda posizione momentaneamente -4 dalla Juve. La squadra di Stefano Pioli invece occupa il nono posto in classifica e dovrà impegnarsi per cercare di mantenere vivo l’obiettivo Europa League. Per conoscere le ultime news sulla compagine toscana, la redazione di NapoliCalcioLive.com ha raggiunto Andrea Giannattasio, giornalista di firenzeviola.it
Che momento di forma vive la Fiorentina?
“Sicuramente non è più la Fiorentina del mese scorso. La squadra di Pioli aveva fatto vedere un ottimo calcio nelle ultime cinque partite. Dopo il pareggio con la Spal credo che la squadra sia un po’ sulle gambe. Si è visto nelle partite contro la Lazio e il Sassuolo. Oggi contro il Napoli mister Pioli ritrova calciatori come Pezzella, Sportiello e Biraghi”.
Che partita sarà quella di oggi pomeriggio al Franchi?
“Credo che oggi il Napoli avrà l’assillo del risultato vista la vittoria della Juventus contro l’Inter. Oggi la squadra di Sarri inizierà la gara con un ritmo elevato per cercare subito il goal. Non bisogna sottovalutare la retroguardia viola che ha un’ ottima solidità difensiva. Credo che la squadra partenopea farà un po’ di fatica nel trovare il goal”.
Un aggettivo per descrivere Sarri e Pioli?
“Sarri è un grande conoscitore di calcio e lo definisco verace come allenatore. Pioli è il classico allenatore pacato e riflessivo”.
Con quale modulo e con quale undici scenderà in campo oggi la Fiorentina?
“Oggi probabilmente la Fiorentina scenderà in campo con un 4-3-3 con Sportiello; Laurini, Milekovic, Pezzella, Biraghi; Benassi, Badelj, Veretout; Saponara; Chiesa, Simeone”.
Danilo Conforti 29/04/2018
C’è ancora una giornata di mezzo, ma le palpitazioni in vista di Napoli-Inter di settimana…
A partire dalla prossima stagione dovremmo abituarci ad un’Atalanta senza Gian Piero Gasperini in panchina. …
Alla vigilia di una partita e settimana importante, Antonio Conte ha deciso di prendersi la…
Nel bel mezzo della volata finale allo scudetto il Napoli starebbe già cominciando a programmare…
La caccia all'attaccante in casa partenopea continua. C'è un nome che si sta mettendo in…
Il nuovo problema fisico dell'esterno dei partenopei continua a tenere banco in casa partenopea. Ecco…