Napoli%2C+il+punto+sui+portieri%3A+Rui+Patricio+%26%238220%3Brompe%26%238221%3B%2C+Leno+scalpita%2C+il+desiderio+di+Perin
napolicalciolivecom
/2018/04/27/portiere-napoli-mercato-ruipatricio-leno-perin/amp/
Rubriche

Napoli, il punto sui portieri: Rui Patricio “rompe”, Leno scalpita, il desiderio di Perin

Continua la caccia al prossimo portiere del Napoli: in lizza Leno, Rui Patricio e Perin

Rui Patricio rompe con lo Sporting e spinge per andar via. La notizia che scalda il calciomercato Napoli è quella relativa a quello che, nella corsa al prossimo portiere del Napoli, sembra essere il preferito di Sarri e Giuntoli per il dopo Reina. La rivelazione rimbalza da A Bola, direttamente dal Portogallo, e fa luce su una situazione ancora tutta da definire. Rui Patricio ha una clausola rescissoria di 45 milioni di euro, ma è ovvio che il Napoli non lo prenderà se non per una cifra nettamente inferiore: almeno la metà. il Rui Patricio al momento resta il favorito per la porta azzurra: ha scavalcato altri pretendenti e se l’affare risulta fattibile sarà lui il prescelto dalla dirigenza azzurra.

In un’ipotetica graduatoria il portoghese è davanti a Leno, altro candidato d’eccezione ad essere il futuro portiere del Napoli, per la maggiore esperienza internazionale, il palmares e la maggior trattabilità sul costo del cartellino. Il tedesco resta invece fra i profili graditi per la sua capacità di giocare bene con i piedi e la sua esperienza in una squadra, come il Bayer Leverkusen, che attua un tipo di calcio molto simile a quello di mister Sarri.

Portiere Napoli, da Leno a Perin: le alternative a Rui Patricio

Perin e Donnarumma © Getty Images

Dal Portogallo alla Germania: Leno vuole esercitare la clausola rescissoria di 20 milioni che lo lega al Bayer Leverkusen, ma il tempo stringe e la scadenza è fissata per il 30 aprile. Come prossimo portiere del Napoli non convince più molto Rulli, reduce da una stagione non proprio incoraggiante. L’alternativa concreta parla italiano, gioca nel Genoa e si chiama Mattia Perin. Classe ’92, capitano dei genoani, di recente ha espresso il desiderio di andar via per giocarsi la Champions, e il Napoli la Champions può garantirla. Affare low cost, rispetto agli altri, ma il Genoa non lo cederà per meno di 15 milioni di euro. Chi sarà quindi il prossimo portiere del Napoli? Lo scopriremo probabilmente dopo il 20 maggio: per il momento il titolare della porta azzurra è Pepe Reina, e così sarà almeno fino a fine stagione.

Antonio Papa

Giornalista pubblicista dal 2010, "fratello maggiore" di tanti redattori del network, autore di trasmissioni televisive. In TvPlay sono, insieme a Claudio Mancini, il conduttore di FantaTvPlay, di "Chi Ha Fatto Palo" e di altri format creati da noi. Sono una persona che ha fatto della scrittura la sua ragione di vita, coronando un sogno che avevo fin da bambino. Il mio motto è “lavorare seriamente senza mai prendersi sul serio”. Cerco di trasmettere la mia passione e il mio entusiasmo alle persone che lavorano con me: quando ci riesco… ci divertiamo!

Share
Published by
Antonio Papa

Recent Posts

Napoli, colpo dal Chelsea per Conte: intreccio col Galatasaray

In sede di calciomercato arriva la notizia che lascia tutti di stucco. Il Napoli, infatti,…

6 ore ago

Spalletti torna in Serie A: addio alla Nazionale e grande ritorno

In maniera del tutto inattesa Luciano Spalletti potrebbe seriamente salutare la Nazionale italiana e far…

7 ore ago

Mercato Napoli, scelto l’erede di Kvara: nome a sorpresa dal Lione

Mercato Napoli, gli azzurri continuano nella loro ricerca dell'erede di Kvaratskhelia, passato ufficialmente al Paris…

8 ore ago

Mercato Napoli, altro affare in Premier: 50 milioni e firma

Mercato Napoli, arriva la svolta per il rinforzo chiesto da Antonio Conte che può rappresentare…

9 ore ago

De Laurentiis prende Balotelli: colpo di scena e annuncio

In maniera del tutto inattesa arriva la voce che riguarda la volontà di De Laurentiis…

11 ore ago

Kvaratskhelia al PSG: il retroscena fa infuriare gli azzurri

Il passaggio di Khvicha Kvaratskhelia al Paris Saint Germain è una ferita aperta nel cuore…

12 ore ago