Koulibaly%3A+%26%238220%3BIl+gol+alla+Juve+ha+fatto+la+differenza%2C+ci+crediamo+di+pi%C3%B9%26%238221%3B
napolicalciolivecom
/2018/04/26/koulibaly-gol-juve-differenza/amp/
Napoli News

Koulibaly: “Il gol alla Juve ha fatto la differenza, ci crediamo di più”

Kalidou Koulibaly ©Getty Images

Il difensore del Napoli, Kalidou Koulibaly, match winner nello scontro scudetto con la Juventus, parla delle ambizioni scudetto degli azzurri.

Kalidou Koulibaly è diventato l’uomo della settimana. Non solo a Napoli, per via dell’imperioso stacco di testa con il quale ha battuto Buffon al 90′ regalando agli azzurri una preziosissima vittoria in casa della Juventus. Il gol nello scontro diretto per lo scudetto infatti ha attirato sul centrale senegalese anche le attenzioni dei media francesi, paese in cui Koulibaly è nato e si è formato come calciatore. Il 26enne di Saint-Dié-des-Vosges ha parlato ai giornalisti d’Oltralpe delle sensazioni vissute all’Allianz Stadium subito dopo aver scaraventato nella porta bianconera il pallone che è valso i 3 punti per il Napoli. Prima di lui si era espresso anche il suo procuratore riguardo al momento attuale ma anche al futuro.

Koulibaly, il gol alla Juve ha spostato gli equilibri

Kalidou Koulibaly ©Getty Images

“Ho sentito tantissima felicità salirmi in corpo. Segnare così è magnifico, si è trattato di un gol molto importante. C’erano tanti tifosi lì presenti allo stadio che ci hanno fatto festa. E ce n’erano molti di più al nostro ritorno in città, nel cuore della notte. Tutti erano armati di telefonino e ci scattavano foto e cantavano cori per la squadra. È stata una dimostrazione di affetto enorme, ringrazio tutti i nostri magnifici supporters”. Koulibaly non si nasconde: il Napoli vuole fortemente lo scudetto. “Sia io che i miei compagni di squadra proveremo a conquistarlo. Non abbiamo assolutamente niente da perdere. Sono 28 anni che la squadra non fa suo il titolo. Ma dopo aver battuto la Juventus in casa sua c’è tanta consapevolezza in più. Possiamo davvero farcela”.

Salvatore Lavino

Share
Published by
Salvatore Lavino

Recent Posts

Napoli, Conte sorprende: pronto il debutto per un azzurro

In casa Napoli Antonio Conte sta lavorando ad una nuova sorpresa, dal momento che potrebbe…

29 minuti ago

Mercato Napoli, nome nuovo in avanti: l’erede di Kvara è il greco

Mercato Napoli, gli azzurri non si fermano e sembrano aver individuato il profilo da consegnare…

2 ore ago

Cambia un’altra panchina: esonero e Pirlo nuovo allenatore

In Serie A sta per arrivare un altro esonero e, di conseguenza, un altro cambio…

3 ore ago

Conte via dal Napoli: c’è l’annuncio, cambia tutto

Nelle ultime ore sta circolando sempre più insistente la voce relativa ad un possibile addio…

4 ore ago

Napoli, nuovo ruolo per Di Lorenzo: Conte cambia ancora

Il Napoli si avvicina al match contro il Como di domenica alle ore 12.30 ed…

4 ore ago

Calciomercato, Dybala in Premier: l’annuncio dalla Spagna

Dybala è pronto a cambiare ancora una volta squadra volando in Premier League. Spunta la…

6 ore ago