Corsa+scudetto%2C+da+Buffon+a+Dybala%3A+Juve+sull%26%238217%3Borlo+di+una+crisi+di+nervi
napolicalciolivecom
/2018/04/25/corsa-scudetto-napoli-juve-orlo-crisi-nervi/amp/
Rubriche

Corsa scudetto, da Buffon a Dybala: Juve sull’orlo di una crisi di nervi

Juventus-Napoli ©Getty Images

Si infiamma la corsa scudetto, ma la Juventus è in netta difficoltà: facciamo il punto della situazione

Corsa scudetto, Juve sull’orlo di una crisi di nervi. Sembrano mettersi a favore del Napoli le cose dopo la vittoria di Torino. Non solo per il calendario, che adesso sorride agli azzurri, ma anche per la situazione che si sta creando all’interno dell’ambiente bianconero. I tifosi hanno perso la pazienza visto il complicarsi della corsa scudetto, dopo quella all’agognata Champions, e oggi hanno contestato i calciatori all’esterno del campo di allenamento, a Vinovo.

Un confronto – pacifico – con Chiellini, qualche contestazione soprattutto per Dybala, il simbolo di questo momento difficile per la Juventus. Ma sono tante le situazioni in via di definizione: Allegri si lamenta per il calendario troppo fitto, Buffon continua a collezionare uno scivolone mediatico dietro l’altro e ora se la prende con la stampa, rea di aver avanzato sospetti di uno scontro acceso fra lui e Benatia al termine di Juve-Napoli.

Corsa scudetto, da Benatia ad Allegri: i problemi in casa Juve

E proprio Benatia è una delle pietre dello scandalo in casa Juve: con l’infortunio di Chiellini la corsa scudetto si complica e resta il marocchino il titolare indiscusso in difesa, l’uomo che per larghi tratti della stagione è stato una garanzia assoluta per rendimento e solidità. Ma le amnesie degli ultimi tempi non fanno stare tranquillo Allegri, che si è lamentato a lungo per il calendario troppo intricato e si è posto in una posizione di grande nervosismo, insolita per uno che finora l’aveva messa molto sulla spavalderia.

Ora il crack di Chiellini, e Allegri alle sue spalle adesso ha anche meno garanzie. Hoewedes e Barzagli hanno continui problemi fisici, Rugani prosegue il suo lento ambientamento al grande calcio. Con tanti musi lunghi e qualche infortunato di troppo, il finale di stagione bianconero è un enorme punto interrogativo, con in più l’idea di star perdendo il famoso “stile”, se mai c’è stato. Nel video seguente qualche esempio niente male.

Antonio Papa

Giornalista pubblicista dal 2010, "fratello maggiore" di tanti redattori del network, autore di trasmissioni televisive. In TvPlay sono, insieme a Claudio Mancini, il conduttore di FantaTvPlay, di "Chi Ha Fatto Palo" e di altri format creati da noi. Sono una persona che ha fatto della scrittura la sua ragione di vita, coronando un sogno che avevo fin da bambino. Il mio motto è “lavorare seriamente senza mai prendersi sul serio”. Cerco di trasmettere la mia passione e il mio entusiasmo alle persone che lavorano con me: quando ci riesco… ci divertiamo!

Share
Published by
Antonio Papa

Recent Posts

Pugno duro di Conte, il retroscena: “Fuori dal Napoli”

E' stato devastante l'impatto di Antonio Conte sulla realtà di Napoli ed in tal senso…

34 minuti ago

Napoli, nuovo record per Conte: un dato è impressionante

Il Napoli sta avendo un rendimento davvero impressionante ed in tal senso il lavoro di…

1 ora ago

Napoli, l’attaccante pronto a firmare: via libera per gli azzurri

Il Napoli sta facendo i conti con una situazione complicata dal punto di vista del…

2 ore ago

Mercato Napoli, Danilo e non solo: triplo regalo in arrivo per Conte

Mercato Napoli, gli azzurri non si fermano e continuano a cercare i rinforzi giusti da…

3 ore ago

Napoli, colpo dal Chelsea per Conte: intreccio col Galatasaray

In sede di calciomercato arriva la notizia che lascia tutti di stucco. Il Napoli, infatti,…

12 ore ago

Spalletti torna in Serie A: addio alla Nazionale e grande ritorno

In maniera del tutto inattesa Luciano Spalletti potrebbe seriamente salutare la Nazionale italiana e far…

13 ore ago