NERVOSETTO+%26%238211%3B+%26%238220%3BNo+Allegri+no+cry%26%238221%3B%3F+I+numeri+parlano+chiaro+%28e+i+suoi+sono+sbagliati%29
napolicalciolivecom
/2018/04/24/allegri-57partite-intervista-numeri-statistiche/amp/
Rubriche

NERVOSETTO – “No Allegri no cry”? I numeri parlano chiaro (e i suoi sono sbagliati)

Nervosetto, Max Allegri. Il Napoli vince a Torino e ora pressa, e la strada per la Juve si mette in salita. La capocciata di Koulibaly, oltre a prendere il pallone, ha preso in pieno anche lui. Quel gol complica ma non compromette la sua corsa scudetto, dove la Juve resta in vantaggio e vincendole tutte è padrona del proprio destino. Ma è una sorta di bomba atomica su tutta l’impalcatura filosofica che ha trascinato la Juventus e il suo allenatore in questi anni di rivalità col Napoli e con Sarri. Bel gioco contro vittorie è un confronto che crea discussione finché non sono entrambe da una sola parte: se il Napoli vince lo scudetto la situazione cambia, e i discorsi stanno a zero. E il calendario adesso dà una mano al Napoli. Mettendo a confronto i rispettivi impegni, la Juventus se la vedrà piuttosto brutta a Roma e a Milano. Decisamente più abbordabili le sfide per gli azzurri. Vincendole tutte e 4 ci vuole una vera e propria impresa agli avversari per restare davanti e tagliare il traguardo per primi.

Allegri e le “57 partite”: una piccola bugia per una grande difficoltà

Le statistiche di Juve-Napoli (Screenshot Diretta.it)

Allegri ha un bel lamentarsi, ma i fatti lo smentiscono appieno. Sarri ha vinto Juve-Napoli con la personalità e col gioco, come dicono i numeri schiaccianti della splendida serata di Torino. Allegri lo sa fin troppo bene ed accampa scuse che di solito venivano attribuite a Sarri, anche con qualche sfottò. No Sarri no cry, titolava un giornale qualche mese fa, ma negli ultimi tempi la situazione si è ribaltata e il “cry” sembra essere tutto di Allegri. Che addirittura nella sua osservazione commette una clamorosa inesattezza. “Giochiamo 57 partite l’anno, gli altri molte meno”. Peccato che quest’anno il Napoli ne abbia giocate 46. E la Juve? 49, quindi soltanto 3 in più. Perciò, niente bel gioco, niente “più gioco”: per la corsa scudetto Allegri deve trovare presto un’altra strada.

Le partite giocate quest’anno da Napoli e Juve
Antonio Papa

Giornalista pubblicista dal 2010, "fratello maggiore" di tanti redattori del network, autore di trasmissioni televisive. In TvPlay sono, insieme a Claudio Mancini, il conduttore di FantaTvPlay, di "Chi Ha Fatto Palo" e di altri format creati da noi. Sono una persona che ha fatto della scrittura la sua ragione di vita, coronando un sogno che avevo fin da bambino. Il mio motto è “lavorare seriamente senza mai prendersi sul serio”. Cerco di trasmettere la mia passione e il mio entusiasmo alle persone che lavorano con me: quando ci riesco… ci divertiamo!

Share
Published by
Antonio Papa

Recent Posts

Mercato Napoli, colpo low cost in attacco: Conte accontentato

Mercato Napoli, gli azzurri continuano a lavorare in vista dell'estate ed in tal senso attenzione…

6 ore ago

Sarri torna in Serie A: obiettivo Champions, Milan bruciato

In maniera del tutto inattesa Maurizio Sarri, dopo la fine tempestosa della sua avventura alla…

7 ore ago

Mercato Napoli, trattativa lampo: l’attaccante firma per 30mln

Mercato Napoli, arriva la svolta per il calciatore che tanto piace agli azzurri. Il club…

8 ore ago

Non solo Mazzocchi, stop più lungo del previsto: salta Napoli-Inter

E' iniziato, di fatto, il conto alla rovescia per la grande sfida decisiva per lo…

9 ore ago

Inzaghi manda un messaggio a Conte: la scelta in vista di Napoli

C’è ancora una giornata di mezzo, ma le palpitazioni in vista di Napoli-Inter di settimana…

10 ore ago

Gasperini lascia l’Atalanta ma resta in Serie A: ha svelato cosa farà

A partire dalla prossima stagione dovremmo abituarci ad un’Atalanta senza Gian Piero Gasperini in panchina. …

11 ore ago