Juventus-Napoli%2C+cronaca+e+tabellino%3A+termina+0-1%2C+Koulibaly+abbatte+lo+Stadium
napolicalciolivecom
/2018/04/22/juventus-napoli-cronaca-tabellino/amp/
Rubriche

Juventus-Napoli, cronaca e tabellino: termina 0-1, Koulibaly abbatte lo Stadium

Marek Hamsik ©Getty Images

Juventus-Napoli, cronaca e tabellino: termina 0-1, Koulibaly abbatte lo Stadium.

La prima frazione di gara è tinta d’azzurro: il Napoli è aggressivo e compatto e non permette quasi mai alla Juventus di uscire dalla propria metà campo. La squadra campana parte bene con un tiro di Insigne al minuto 1 che finisce abbondantemente a lato, poi Mario Rui su punizione spedisce alto. La prima vera occasione juventina è di Pjanic che colpisce palo su punizione (complice una deviazione). Dopo cinque minuti concessi ai padroni di casa, dal 20’ in poi c’è una sola squadra in campo, quella azzurra: tiro-cross di Mario Rui insidiosissimo allungato in corner da Buffon, poi Hamsik sfiora il gol alla metà del primo tempo con una rasoiata da pochi metri che finisce a lato, Insigne insacca al 38’ ma nulla da fare: è fuorigioco. La Juve è in difficoltà sul pressing della squadra di Sarri ma la prima metà termina senza reti.

Nella seconda parte di match il trend non sembra essere cambiato, ancora pressing asfissiante e tanto recupero palla per gli azzurri che vanno al tiro dopo pochi minuti con Hamsik, ma la Juventus ha alzato il baricentro e costringe gli ospiti a stare più bassi. Al 67’ tiro dalla distanza di Insigne facilmente bloccato dal numero uno avversario. Al 72’ un tiro pericolosissimo di Callejon impegna Buffon, ma l’arbitro chiama fuorigioco nonostante il numero 7 sembrasse essere in linea: il Napoli c’è. La squadra prova a sfruttare la fisicità del neo entrato Milik e la freschezza di Zielinski che al minuto 82 prova il tiro dalla distanza, ma ancora una volta Buffon allontana.  L’estremo difensore si ripete al 88’ minuto quando Insigne mette dentro un pallone fortissimo che finisce in angolo: sugli sviluppi insacca di testa Koulibaly con uno stacco micidiale! E’ 1-0 Napoli: azzurri a meno uno dalla Juventus.

Juventus-Napoli ©Getty Images

TABELLINO
JUVENTUS-NAPOLI

Juventus (4-3-3): Buffon; Howedes, Benatia, Chiellini (dal 10’ Lichtsteiner) , Asamoah; Khedira, Pjanic, Matuidi; D. Costa (70’ Mandzukic), Higuain, Dybala (45’ Cuadrado).
A disposizione: Szczesny, Pinsoglio, Lichtsteiner, Barzagli, Rugani, Alex Sandro, Bentancur, Bernardeschi, Cuadrado, Mandzukic. All. Allegri

Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Mario Rui; Jorginho, Allan (80’ Rog), Hamsik (66’ Zielinski); Callejon, Insigne, Mertens (60’ Milik).
A disposizione: Sepe, Rafael, Maggio, Milic, Tonelli, Chiriches, Rog, Diawara, Machach, Zielinski, Ounas, Milik. All. Sarri.

Arbitro: Rocchi di Firenze

Marcatori: 89’ Koulibaly (N)

Ammoniti: 9’ Asamoah (J), 9’ Benatià (J), 15’ Albiol (N), 27’ Pjanic (J),

Espulsi: nessuno

 

Antonio Papa

Giornalista pubblicista dal 2010, "fratello maggiore" di tanti redattori del network, autore di trasmissioni televisive. In TvPlay sono, insieme a Claudio Mancini, il conduttore di FantaTvPlay, di "Chi Ha Fatto Palo" e di altri format creati da noi. Sono una persona che ha fatto della scrittura la sua ragione di vita, coronando un sogno che avevo fin da bambino. Il mio motto è “lavorare seriamente senza mai prendersi sul serio”. Cerco di trasmettere la mia passione e il mio entusiasmo alle persone che lavorano con me: quando ci riesco… ci divertiamo!

Share
Published by
Antonio Papa

Recent Posts

Napoli, Conte sorprende ancora: esclusione eccellente in mediana

In casa Napoli Antonio Conte si prepara a sorprendere ancora una volta per la delicata…

2 ore ago

Napoli, affare dal Bologna in estate: annuncio dell’agente

Il Napoli guarda con interesse in casa Bologna ed in tal senso in vista dell'estate…

4 ore ago

Bologna-Napoli: grave infortunio, lungo stop

Brutte notizie in vista del match di lunedì sera. Il problema fisico si è rivelato…

5 ore ago

Napoli, Conte lo chiama dal Tottenham: primo rinforzo estivo

Antonio Conte è pronto a chiudere subito l'affare dal Tottenham. Spunta la mossa a sorpresa…

10 ore ago

Napoli: blitz in città, Manna lo scippa all’Inter

I partenopei insistono per un calciatore in forza ai nerazzurri. Ci sarebbe stato un incontro…

23 ore ago

Napoli: affare da 20 mln, un jolly per Conte

Manna sta lavorando con attenzione sulla possibilità di chiudere un colpo importante nel prossimo calciomercato.…

1 giorno ago