Juventus-Napoli%2C+la+citt%C3%A0+%C3%A8+pronta+per+spingere+gli+azzurri
napolicalciolivecom
/2018/04/21/juventus-napoli-sarri-tifosi/amp/
Napoli News

Juventus-Napoli, la città è pronta per spingere gli azzurri

Juventus-Napoli probabili formazioni © Getty Images

 

Una gara di quelle che possono valere una stagione. Juventus-Napoli è ormai una classifica, ma si ritrova ad essere anche sfida scudetto a due anni dall’ultima volta. In quella occasione fu Zaza a fare la storia, con i bianconeri capaci di sorpassare gli azzurri campioni d’inverno e involarsi verso lo scudetto. Per la sfida di domani sera, la speranza è che almeno il risultato dei 90 minuti possa cambiare. Il Napoli si ripresenta allo Stadium con lo stesso allenatore e ancora il titolo di campioni d’inverno in tasca. Ma la condizione è completamente rovesciata. Se due anni fa, infatti, erano gli azzurri i primi in classifica, oggi la squadra di Sarri è costretta a rincorrere. Il -4 in graduatoria è un passivo pesanti a 5 sfide dalla fine del campionato, ma con lo scontro diretto tutto potrebbe cambiare. E per credere ancora al sogno scudetto è necessario che gli azzurri credano al “miracolo” sportivo. Si, perché per uscire a testa alta dall’Allianz Stadium servirà la prestazione perfetta: la Juve lo è stata quasi sempre in questa stagione interna, ad eccezione della sola gara contro la Lazio, ma gli azzurri dovranno dimostrare di aver imparato la lezione.

Napoli, i tifosi salutano prima della partenza per Torino

Prima di lasciare Napoli alla volta di Torino, però, il Napoli potrà incontrare anche i suoi tifosi. Due i punti di ritrovo: tanti i tifosi azzurri presenti all’esterno del San Paolo nelle prime ore del pomeriggio che potranno salutare il passaggio del pullman dei calciatori. Poi la ressa a Capodichino, dove la squadra partirà subito dopo per raggiungere il Piemonte. Il tifo non farà sconti, tanti sono i napoletani (non residenti in Campania) presenti allo Stadium domani sera e questo andrà solo a favore di una squadra che sentirà forte l’amore del suo popolo nella notte più difficile di tutte.

Gennaro Arpaia

Iscritto alla facolta di Giurisprudenza della Federico II Napoli. Giornalista pubblicista iscritto all'albo da giugno 2013.

Share
Published by
Gennaro Arpaia

Recent Posts

Opportunità Garnacho, lo compra una big: svendita dello United

Rimasto in Inghilterra nello scorso calciomercato invernale, Alejandro Garnacho potrebbe essere svenduto dallo United la…

31 minuti ago

Conte via a fine stagione: ADL ha già bloccato il sostituto

Le dichiarazioni nel corso della conferenza stampa di ieri hanno lasciato più di qualche dubbio…

2 ore ago

Natan ha convinto: riscatto immediato e cessione ad una big

Arrivato a Napoli tra tante aspettative, il giocatore non è mai riuscito a convincere chi…

2 ore ago

Inter, Inzaghi ai saluti: l’ex Napoli nuovo allenatore

In casa Inter in maniera del tutto inattesa si può profilare l'addio di Simone Inzaghi,…

4 ore ago

Napoli, nuovo allarme in difesa: Conte in ansia

In casa Napoli, per il tecnico Antonio Conte, scatta un nuovo allarme che riguarda la…

5 ore ago

Mercato Napoli, nuovo attaccante dal Nizza: affare da 20 milioni

Mercato Napoli, arriva la svolta per un nuovo attaccante che arriva direttamente dal Nizza. Si…

6 ore ago