Juve-Napoli, tifosi in delirio! Quanta gente ad accompagnare gli azzurri per Torino.
L’entusiasmo è alle stelle come non mai per Juve-Napoli di domani sera. Nemmeno nelle fantastiche notti di Champions League, con l’atmosfera magica che permea il ‘San Paolo’, si è assistito a scene di ‘delirio’ collettivo come quelle di oggi. I tifosi si sono raccolti in massa a Fuorigrotta per salutare l’arrivo del pullman che ha poi condotto la comitiva azzurra all’aeroporto di Capodichino. Da qui la squadra si è imbarcata per Torino. Domattina ci sarà la consueta rifinitura prepartita al mattino, e poi sarà Juve-Napoli. Una sfida molto attesa e nella quale i supporters partenopei riversano tutte le loro speranze di compiere il tanto desiderato colpaccio. Magari proprio come avvenne in uno Juve di ormai parecchio tempo fa. Ma che resta ancora oggi vivo nell’immagnario collettivo della torçida azzurra.
Era il 31 ottobre 2009, la sera di Halloween. Si giocava Juventus-Napoli allo stadio ‘Olimpico’ di Torino e Hamsik e compagni fecero vedere le streghe ai bianconeri, che pure si trovavano in vantaggio per 2-0 ad un certo momento. Alla fine fu vittoria per 3-2. I tifosi del Napoli si augurano un altro roboante successo, anche per imporre quella che è la filosofia della squadra azzurra, che intende unire il bel gioco alle vittorie. Chiaro che un successo in casa dei rivali scudetto riaprirebbe il campionato in maniera importante, a sole 4 giornate dalla fine e con la netta sensazione che tutto si deciderà almeno alla penultima giornata. Per il Napoli sarà molto importante poi vincere con almeno 2 gol, per sovvertire la sconfitta dell’andata. In caso di arrivo a pari punti con vittoria azzurra per 1-0 domani infatti peserà la classifica avulsa favorevole ai piemontesi.
Nel prossimo calciomercato invernale l’asse Napoli-Torino si potrebbe infuocare con un’operazione sorprendente. Stando infatti a…
Sembrava che a partire da gennaio il calciatore potesse vestire la maglia del Napoli, ma…
Grandi movimenti si starebbero registrando dalle parti di Castelvolturno in vista del prossimo calciomercato invernale.…
Il giovane talento europeo ha preso una decisione tanto sorprendente quanto clamorosa in merito al…
Mercato Napoli, arriva il colpo di scena per il guizzo di Giovanni Manna. Nel mirino…
In Serie A arriva la svolta del tutto inattesa per la cessione di un club,…