Nell’edizione della Coppa Italia 2006-07, Paolo Cannavaro siglò una rovesciata spettacolare proprio contro la Juventus al San Paolo. Il capitano ricorda quel momento.
Domani è il gran giorno di Juventus-Napoli, gara che potrebbe indirizzare in un senso o nell’altro l’attuale campionato di Serie A. All’Allianz Stadium di Torino sarà una vera e propria battaglia con i ragazzi di mister Sarri che hanno un solo obiettivo: la vittoria per arrivare a -1 in classifica. Nell’ultimo periodo il punto debole della Juventus sembrano essere le rovesciati con Ronaldo prima e Simy poi a trasformarsi in mattatori della ‘Vecchia Signora’. Proprio questo gesto spettacolare legato alle sfide contro la Juventus ha fatto tornare indietro nel tempo i tifosi partenopei: una rovesciata di Paolo Cannavaro nell’edizione della Coppa Italia 2006-2007 fece esplodere il San Paolo mandando le due compagini ai calci di rigore. Di quel gesto tecnico e delle emozioni delle sfide con la Juve ha parlato l’ex capitano del Napoli ai microfoni di ‘Repubblica’.
Cannavaro ha quindi parlato della magica notte della rovesciata alla Juve: “La Juve si può battere pure con una rovesciata, certo: lo dico con cognizione di causa, una volta ci sono riuscito. Ma il 27 agosto del 2006 lo ricordo benissimo, come se fosse ieri. Ospitavamo i bianconeri in Coppa Italia e una rete di Del Piero nei supplementari ci aveva quasi condannato: 3-2 per loro. Vidi la gente che lasciava a testa bassa le tribune e mi ribellai a un finale già scritto, lanciandomi all’attacco. Il resto fu solo istinto, il pallone arrivò dalle mie parti e lo scaraventai in porta con una capriola, restando per un attimo a terra. Fu allora che sentii il prato del San Paolo tremare, come non mi sarebbe mai più capitato nella mia carriera…“.
Mercato Napoli, gli azzurri lavorano ad un colpo a sorpresa da consegnare nelle mani di…
Massimiliano Allegri, dopo le tante voci che lo hanno riguardato nell'ultimo periodo, a sorpresa è…
In casa Napoli c'è preoccupazione in maniera inevitabile per Khvicha Kvaratskhelia e la cosa non…
Mercato Napoli, gli azzurri sono al lavoro in vista della sessione di gennaio per regalare…
In sede di calciomercato arriva un colpo di scena non di poco conto che può…
Mercato Napoli, arriva la svolta per un affare che può far davvero felice Antonio Conte.…