Il big match Juventus-Napoli sarà decisivo per le sorti del campionato. Che, comunque vada, per gli azzurri sarà stato grandioso.
Juventus-Napoli è alle porte e la squadra azzurra salirà nella Torino bianconera senza paura e con tanta consapevolezza in più. Purtroppo a marzo c’è stato il sorpasso in classifica dei piemontesi a spese proprio dei campani. Che dal canto loro hanno sbagliato qualche appuntamento di troppo (vedesi nelle ultime settimane Sassuolo e Milan). Eppure il Napoli di vigore e voglia di lottare ce ne ha sempre messi in campo, anche quando l’esito della partita non è stato favorevole. È per questo che, qualunque sarà l’esito di Juventus-Napoli, agli uomini di Maurizio Sarri andranno tributati soltanto applausi. E così dovrà essere anche al termine del campionato. Hamsik e compagni hanno sempre giocato al massimo, regalando emozioni ai propri tifosi ed anche ad altri appassionati di calcio come mai nessuno era riuscito a fare nel calcio italiano nel corso degli ultimi anni.
In questo senso è sorprendente l’editoriale di Tony Damascelli sullo juventinissimo ‘Tuttosport’ in edicola oggi. Il giornalista scrive: “Il Napoli merita ampiamente di effettuare una rimonta e di vincere lo scudetto. Ed i motivi sono da ricercare nella caparbietà e nella qualità del gioco espresso nel corso di questa stagione”. Parole verissime, e che fa piacere leggere da un quotidiano che da sempre è abituato a parlare del Napoli – ed a volte anche di Napoli – in tutt’altra maniera. Gli azzurri scenderanno in campo allo Stadium senza paura. Per provare a replicare una impresa come in quello Juventus-Napoli del 31 ottobre 2009 magari. Per trovare la prima vittoria nella nuova casa dei bianconeri. E soprattutto per farsi sotto e mettere tanta pressione a Higuain e soci.
Mercato Napoli, arriva il colpo di scena per il guizzo di Giovanni Manna. Nel mirino…
In Serie A arriva la svolta del tutto inattesa per la cessione di un club,…
In casa Napoli, in vista dei prossimi impegni contro la Nazionale, scatta l'allarme relativo a…
Il macedone Elmas, che ha lasciato a Napoli un ottimo ricordo di sé, a sorpresa…
Prosegue la preparazione delle sue squadre per la sfida di domenica. Brutta notizia per un…
In casa partenopea si studiano diverse soluzioni fino al calciomercato di gennaio. E anche per…