Soltanto quindici gol in campionato. Gonzalo Higuain ha l’occasione per tornare ad essere protagonista domenica contro il Napoli dopo una stagione non troppo esaltante.
Coccolato da Sarri alla sua prima stagione sulla panchina del Napoli, in maglia azzurra Gonzalo Higuain riuscì a superare il record di Nordahl segnando ben 36 reti in Serie A in una stagione. Poi la partenza inaspettata proprio verso i rivali di sempre per 90 milioni di euro. Quest’anno, però, il Pipita non ha confermato i numeri da goleador siglando, fino a questo momento, soltanto 15 reti. Un po’ pochi per un bomber principe come il centravanti argentino che ha inciso meno del previsto in Champions League. Ai quarti contro il Real Madrid Higuain è rimasto a secco andata e ritorno.
Contro il Napoli, però, Higuain ha sempre vissuto serate incredibili segnando gol decisivi per la Juve. Proprio all’andata della sfida del San Paolo, dopo pochi secondi dal fischio d’inizio, fu proprio il bomber argentino ad ammutolire i suoi ex beniamini firmando così il gol vittoria. Anche nel successo dei bianconeri allo Stadium dell’ottobre 2016 (data dell’ultima sconfitta dei partenopei in trasferta) Higuain mise a segno il 2-1 definitivo dopo il pareggio di Callejon. Tre gol siglati contro gli azzurri anche tra l’andata e il ritorno della semifinale della scorsa edizione di Coppa Italia. Numeri impressionanti per l’attaccante bianconero, che ha sempre segnato reti decisive contro la sua ex squadra. Novanta milioni per decidere sfide come queste, altrimenti sai che “flop” quest’anno!
Mercato Napoli, gli azzurri continuano a lavorare in vista dell'estate ed in tal senso attenzione…
In maniera del tutto inattesa Maurizio Sarri, dopo la fine tempestosa della sua avventura alla…
Mercato Napoli, arriva la svolta per il calciatore che tanto piace agli azzurri. Il club…
E' iniziato, di fatto, il conto alla rovescia per la grande sfida decisiva per lo…
C’è ancora una giornata di mezzo, ma le palpitazioni in vista di Napoli-Inter di settimana…
A partire dalla prossima stagione dovremmo abituarci ad un’Atalanta senza Gian Piero Gasperini in panchina. …