Juventus-Napoli come un film: la rimonta “drammatica” degli azzurri
Rimonta infinita, e la rincorsa continua. Il Napoli batte l’Udinese 4-2 grazie alla seconda rimonta interna consecutiva dopo quella all’ultimo respiro contro il Chievo Verona. Una serata drammatica, nel senso più cinematografico del termine. La Juventus va subito in vantaggio e al 41′ va in vantaggio anche l’Udinese. +9 sul Napoli. Poi gli azzurri pareggiano con Insigne e si torna a -8, ma nella ripresa il nuovo vantaggio di Ingelsson riporta il Napoli a -9. Pareggio Napoli con Albiol e quasi in contemporanea la rovesciata di Simy che riporta la situazione al fischio di inizio. Ma poi il Napoli dilaga con Milik e Tonelli e la Juventus si ferma lì. Napoli in festa, si torna a -4 e ora finalmente si può pensare solo allo scontro diretto.
“La nostra è una squadra che per filosofia cerca di fare la partita sempre e comunque e cercheremo di farlo anche contro la Juventus. Andiamo a Torino senza timore”, ha detto Sarri, l’obiettivo stagionale è già raggiunto e adesso possiamo iniziare a divertirci. Mai parole furono più esatte. Il Napoli deve andare allo Stadium a divertirsi, con la mente sgombra, con l’atteggiamento di chi non ha nulla da perdere. Chi ha 4 punti di vantaggio è la Juve, il Napoli non può far altro che giocarsela. Pathos e grandi emozioni, proprio come in un film. Adesso bisogna solo sperare nel lieto fine, magari da Oscar.
Il futuro del tecnico dei partenopei sembra essere sempre più lontano dagli azzurri. Nelle ultime…
Un errore grossolano con l'autogol del difensore del Napoli Rrahmani. Arriva subito il gesto dopo…
Rimasto in Inghilterra nello scorso calciomercato invernale, Alejandro Garnacho potrebbe essere svenduto dallo United la…
Le dichiarazioni nel corso della conferenza stampa di ieri hanno lasciato più di qualche dubbio…
Arrivato a Napoli tra tante aspettative, il giocatore non è mai riuscito a convincere chi…
In casa Inter in maniera del tutto inattesa si può profilare l'addio di Simone Inzaghi,…