Benevento Atalanta probabili formazioni: De Zerbi conferma il 4-3-3 schierando al centro dell’attacco il goleador Diabatè, autore di sette reti nelle ultime otto uscite stagionali.
Serie A, atto 33esimo, il sestultimo per il Benevento prima dell’inevitabile ritorno fra i cadetti. Si torna al Vigorito e arriva a far visita ai giallorossi un’Atalanta a caccia di punti per l’Europa League. De Zerbi vuole riconfermare quanto di buono fatto vedere nelle ultime uscite e, se Guilherme ha i postumi del brutto infortunio di Sassuolo, si rivede a sorpresa D’Alessandro. L’esterno potrebbe partire dal primo minuto in un tridente con Brignola – o Iemmello – e Diabaté, sempre più sulla cresta dell’onda. In porta Puggioni, davanti a lui Sagna, Djimsiti, Tosca e uno fra Venuti e Letizia. A centrocampo Cataldi e Djuricic, in crescita costante, con Sandro che potrebbe osservare un turno di riposo. In quel caso è pronto Nicolas Viola.
Roberto De Zerbi, allenatore del Benevento, ha provato a ricompattare ulteriormente l’ambiente giallorosso: “Cataldi ha dimostrato di essere un giocatore importante e Sagna oggi non era al meglio, ma ci ha dato esperienza. Contro l’Atalanta scenderanno in campo Viola e Del Pinto”. L’ex tecnico del Foggia sembra intenzionato ad optare per il 4-3-3 con Puggioni tra i pali: difesa a quattro con Sagna, Djimsiti, Tosca e Letizia. In mezzo al campo ci saranno Viola, Sandro e Del Pinto: tridente offensivo composto da Iemmello, Diabatè e D’Alessandro.
Benevento (4-3-3): Puggioni; Sagna, Djimsiti, Tosca, Letizia; Viola, Sandro, Del Pinto; Iemmello, Diabatè, D’Alessandro. Allenatore: De Zerbi
Indisponibili: Antei, Costa, Guilherme, Memushaj, Lombardi
Squalificati: Lucioni
Atalanta (3-4-1-2): Berisha; Mancini, Caldara, Masiello; Hateboer, De Roon, Freuler, Castagne; Cristante; Gomez, Petagna. Allenatore: Gasperini.
Indisponibili: Rizzo, Palomino, Ilicic, Spinazzola
Mercato Napoli, gli azzurri lavorano ad un colpo a sorpresa da consegnare nelle mani di…
Massimiliano Allegri, dopo le tante voci che lo hanno riguardato nell'ultimo periodo, a sorpresa è…
In casa Napoli c'è preoccupazione in maniera inevitabile per Khvicha Kvaratskhelia e la cosa non…
Mercato Napoli, gli azzurri sono al lavoro in vista della sessione di gennaio per regalare…
In sede di calciomercato arriva un colpo di scena non di poco conto che può…
Mercato Napoli, arriva la svolta per un affare che può far davvero felice Antonio Conte.…