Benevento-Atalanta+probabili+formazioni%3A+De+Zerbi+si+affida+a+Diabat%C3%A9
napolicalciolivecom
/2018/04/17/benevento-atalanta-probabili-formazioni/amp/
Napoli News

Benevento-Atalanta probabili formazioni: De Zerbi si affida a Diabaté

Benevento Atalanta © Getty Images

Benevento Atalanta probabili formazioni: De Zerbi conferma il 4-3-3 schierando al centro dell’attacco il goleador Diabatè, autore di sette reti nelle ultime otto uscite stagionali.

Serie A, atto 33esimo, il sestultimo per il Benevento prima dell’inevitabile ritorno fra i cadetti. Si torna al Vigorito e arriva a far visita ai giallorossi un’Atalanta a caccia di punti per l’Europa League. De Zerbi vuole riconfermare quanto di buono fatto vedere nelle ultime uscite e, se Guilherme ha i postumi del brutto infortunio di Sassuolo, si rivede a sorpresa D’Alessandro. L’esterno potrebbe partire dal primo minuto in un tridente con Brignola – o Iemmello – e Diabaté, sempre più sulla cresta dell’onda. In porta Puggioni, davanti a lui Sagna, Djimsiti, Tosca e uno fra Venuti e Letizia. A centrocampo Cataldi e Djuricic, in crescita costante, con Sandro che potrebbe osservare un turno di riposo. In quel caso è pronto Nicolas Viola.

Benevento-Atalanta, De Zerbi suona la carica

Roberto De Zerbi, allenatore del Benevento, ha provato a ricompattare ulteriormente l’ambiente giallorosso: “Cataldi ha dimostrato di essere un giocatore importante e Sagna oggi non era al meglio, ma ci ha dato esperienza. Contro l’Atalanta scenderanno in campo Viola e Del Pinto”. L’ex tecnico del Foggia sembra intenzionato ad optare per il 4-3-3 con Puggioni tra i pali: difesa a quattro con  Sagna, Djimsiti, Tosca e Letizia. In mezzo al campo ci saranno Viola, Sandro e Del Pinto: tridente offensivo composto da Iemmello, Diabatè e D’Alessandro.

Benevento-Atalanta, le probabili formazioni

Benevento (4-3-3): Puggioni; Sagna, Djimsiti, Tosca, Letizia; Viola, Sandro, Del Pinto; Iemmello, Diabatè, D’Alessandro. Allenatore: De Zerbi

Indisponibili: Antei, Costa, Guilherme, Memushaj, Lombardi

Squalificati: Lucioni

Atalanta (3-4-1-2): Berisha; Mancini, Caldara, Masiello; Hateboer, De Roon, Freuler, Castagne; Cristante; Gomez, Petagna. Allenatore: Gasperini.

Indisponibili: Rizzo, Palomino, Ilicic, Spinazzola

Antonio Papa

Giornalista pubblicista dal 2010, "fratello maggiore" di tanti redattori del network, autore di trasmissioni televisive. In TvPlay sono, insieme a Claudio Mancini, il conduttore di FantaTvPlay, di "Chi Ha Fatto Palo" e di altri format creati da noi. Sono una persona che ha fatto della scrittura la sua ragione di vita, coronando un sogno che avevo fin da bambino. Il mio motto è “lavorare seriamente senza mai prendersi sul serio”. Cerco di trasmettere la mia passione e il mio entusiasmo alle persone che lavorano con me: quando ci riesco… ci divertiamo!

Share
Published by
Antonio Papa

Recent Posts

Napoli: rivoluzione Conte, la scelta a sorpresa

Il tecnico dei partenopei potrebbe decidere di cambiare qualcosa dopo questo ennesimo passo falso. C'è…

15 minuti ago

Napoli: c’è un problema, l’ammissione di Raspadori

Il ko di Como rappresenta un primo campanello di allarme importante in casa partenopea. E…

1 ora ago

ADL risponde a Conte: il messaggio è chiaro

La sconfitta nell'ultimo turno di campionato inizia ad avere un perso in casa partenopea. Ed…

2 ore ago

Napoli: Conte via a giugno, c’è l’annuncio

Il futuro del tecnico dei partenopei sembra essere sempre più lontano dagli azzurri. Nelle ultime…

3 ore ago

Napoli, Rrahmani disperato: due gesti dei compagni

Un errore grossolano con l'autogol del difensore del Napoli Rrahmani. Arriva subito il gesto dopo…

4 ore ago

Opportunità Garnacho, lo compra una big: svendita dello United

Rimasto in Inghilterra nello scorso calciomercato invernale, Alejandro Garnacho potrebbe essere svenduto dallo United la…

5 ore ago