Sassuolo-Benevento%2C+un%26%238217%3Baltra+buona+prestazione+per+la+squadra+di+De+Zerbi%3A+crescono+i+rimpianti
napolicalciolivecom
/2018/04/16/sassuolo-benevento-rimpianti/amp/
Rubriche

Sassuolo-Benevento, un’altra buona prestazione per la squadra di De Zerbi: crescono i rimpianti

Un bel pareggio a Reggio Emilia contro il Sassuolo, un pareggio che raccoglie i complimenti di tutta Italia. Per come è maturato ma anche per il gioco messo in mostra dalla squadra di De Zerbi. E aumentano i rimpianti per ciò che poteva essere e non è stato. Anche in quest’ultima gara il Benevento ha dato a tutti la netta sensazione che l’esordio in Serie A poteva andare in maniera molto diversa. La squadra gioca molto bene, arriva in porta con una fluidità di manovra invidiabile e poi lì davanti ha un signore che sta devastando il campionato, con 7 gol in 6 partite. Anche Sassuolo-Benevento è stata la gara di Cheick Diabaté, anzi l’ennesima gara di Cheick Diabaté.

Sassuolo-Benevento, Diabaté e non solo: quante note positive

Dopo 20 minuti l’attaccante maliano ha infatti realizzato il momentaneo vantaggio per i giallorossi con un bellissimo pallonetto, mentre nella ripresa ha ristabilito la parità sul 2-2 in spaccata, dopo una bella azione corale. Ma è anche il Benevento di Sandro, di un Cataldi in crescita costante e di un Filip Djuricic che finalmente sta trovando il modo per mettere in mostra tutto il suo talento. Se guardiamo il girone di ritorno, il Benevento ha fatto 10 punti, gli stessi del Sassuolo. In questa classifica sarebbe terzultimo, in piena lotta salvezza. Un percorso analogo anche all’andata avrebbe cambiato completamente la stagione e reso il finale meno amaro. Sicuramente meno carico di rimpianti.

Antonio Papa

Giornalista pubblicista dal 2010, "fratello maggiore" di tanti redattori del network, autore di trasmissioni televisive. In TvPlay sono, insieme a Claudio Mancini, il conduttore di FantaTvPlay, di "Chi Ha Fatto Palo" e di altri format creati da noi. Sono una persona che ha fatto della scrittura la sua ragione di vita, coronando un sogno che avevo fin da bambino. Il mio motto è “lavorare seriamente senza mai prendersi sul serio”. Cerco di trasmettere la mia passione e il mio entusiasmo alle persone che lavorano con me: quando ci riesco… ci divertiamo!

Share
Published by
Antonio Papa

Recent Posts

Napoli: rivoluzione Conte, la scelta a sorpresa

Il tecnico dei partenopei potrebbe decidere di cambiare qualcosa dopo questo ennesimo passo falso. C'è…

18 minuti ago

Napoli: c’è un problema, l’ammissione di Raspadori

Il ko di Como rappresenta un primo campanello di allarme importante in casa partenopea. E…

1 ora ago

ADL risponde a Conte: il messaggio è chiaro

La sconfitta nell'ultimo turno di campionato inizia ad avere un perso in casa partenopea. Ed…

2 ore ago

Napoli: Conte via a giugno, c’è l’annuncio

Il futuro del tecnico dei partenopei sembra essere sempre più lontano dagli azzurri. Nelle ultime…

3 ore ago

Napoli, Rrahmani disperato: due gesti dei compagni

Un errore grossolano con l'autogol del difensore del Napoli Rrahmani. Arriva subito il gesto dopo…

4 ore ago

Opportunità Garnacho, lo compra una big: svendita dello United

Rimasto in Inghilterra nello scorso calciomercato invernale, Alejandro Garnacho potrebbe essere svenduto dallo United la…

5 ore ago