Milan-Napoli, le formazioni ufficiali della sfida di San Siro. Azzurri con il solito tridente a caccia di una vittoria preziosa.
Continua la corsa scudetto tra Napoli e Juventus, gli azzurri affronteranno il Milan a San Siro, mentre i bianconeri sfideranno la Sampdoria del doppio ex Quagliarella alle 18. Gli azzurri puntano al bottino pieno per accorciare momentaneamente a -1 rispetto ai bianconeri che in quel caso dovrebbero poi giocare con la pressione del risultato positivo dei ragazzi di Sarri. I precedenti degli ultimi anni per quanto riguarda Milan-Napoli sorridono decisamente agli azzurri che vogliono mantenere il trend positivo. Al ‘Meazza’ infatti sono ben 3 le vittorie partenopee negli ultimi 4 precedenti. La squadra campana avrà bisogno anche dell’apporto dei suoi tre principali interpreti in attacco. Da Callejon, Mertens ed Insigne è arrivato un solo gol nelle ultime 4 partite (dello spagnolo, contro il Sassuolo). Ma si è visto un Milik decisivo dalla panchina che potrebbe rivelarsi l’arma in più.
In vista di Milan-Napoli, Sarri deve fare i conti solo con la squalifica di Mario Rui, mentre proprio da squalifica rientrano Albiol e Jorginho. Solito 4-3-3 per gli azzurri con Reina tra i pali protetto da Maggio, Albiol, Koulibaly e Hysaj spostato a sinistra. In mediana Sarri cambia ancora col rientro di Jorginho in cabina di regia ed Allan e Hamsik ai lati. In avanti il solito tridente leggero.
Nel Milan invece mancherà la coppia di centrali difensivi Bonucci e Romagnoli. Squalificato l’ex juventino, infortunato invece il difensore di scuola Roma. Spazio all’inedita coppia Musacchio-Zapata.
MILAN (4-3-3): G. Donnarumma; Calabria, Zapata, Musacchio, R. Rodriguez; Kessiè, Biglia, Bonaventura; Suso, Kalinic, Calhanoglu.
A disposizione: A. Donnarumma, Storari, Abate, Antonelli, Gomez, Locatelli, Mauri, Montolivo, Borini, Kalinic, Cutrone.
All. Gattuso
NAPOLI (4-3-3): Reina; Maggio, Albiol, Koulibaly, Hysaj; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne.
A disposizione: Rafael, Sepe, Chiriches, Tonelli, Milic, Rog, Diawara, Zielinski, Machach, Leandrinho, Ounas, MIlik.
All. Sarri
Rimasto in Inghilterra nello scorso calciomercato invernale, Alejandro Garnacho potrebbe essere svenduto dallo United la…
Le dichiarazioni nel corso della conferenza stampa di ieri hanno lasciato più di qualche dubbio…
Arrivato a Napoli tra tante aspettative, il giocatore non è mai riuscito a convincere chi…
In casa Inter in maniera del tutto inattesa si può profilare l'addio di Simone Inzaghi,…
In casa Napoli, per il tecnico Antonio Conte, scatta un nuovo allarme che riguarda la…
Mercato Napoli, arriva la svolta per un nuovo attaccante che arriva direttamente dal Nizza. Si…