Scambio+Suso-Callejon%2C+a+decidere+sar%C3%A0+la+volont%C3%A0+dei+calciatori
napolicalciolivecom
/2018/04/14/suso-callejon-scambio-calciomercato/amp/
Calciomercato Napoli

Scambio Suso-Callejon, a decidere sarà la volontà dei calciatori

Un’idea che continuano a rimbalzare puntualmente da qualche mese. Suso al Napoli e Callejon al Milan. Naturale riproporre questo scambio alla vigilia di Milan-Napoli dove i due spagnoli si affronteranno in una partita cruciale per i destini delle due squadre. L’interesse della società azzurra per Suso è cosa nota e la carta Callejon potrebbe essere la chiave per arrivare all’ex Liverpool. Difficile rinunciare al fido José, ormai legatissimo al Napoli e pedina fondamentale nello scacchiere di Maurizio Sarri. La sensazione è che una possibile partenza potrebbe avvenire solo in caso di addio dell’allenatore toscano. Dopo Pepe Reina, appare realisticamente difficile che Sarri possa approvare anche la cessione di Callejon. L’interesse però c’è così come esiste quello del Milan per l’ex Real Madrid.

A rilanciare il possibile scambio è ‘Tuttosport’ che cerca di analizzare l’affare dal punto di vista economico. Secondo l’edizione odierna del quotidiano sportivo, Suso potrebbe rappresentare un vero lusso per il Milan che ha bisogno di monetizzare. Le sanzioni Uefa sono sempre più probabili e la società rossonera ha necessità rientrare con i costi dopo una campagna acquisti sontuosa.

Suso-Callejon, le clausole e la volontà dei giocatori

Suso ha una clausola di rescissione da 40 milioni di euro (che il Napoli è pronta a pagare) e lo stesso Gennaro Gattuso, fresco di rinnovo con il Milan, sa che un possibile sacrificio è vitale per le casse rossonere. I due giocatori destinati ad andarsene dovrebbero essere Donnaruma e proprio Suso che potrebbe essere sacrificato nel nome del fairplay finanziario. Tanti però gli ostacoli a cominciare dalla clausola di rescissione di José Callejon. Ballano 20 milioni di euro di differenza tra i due contratti e sette anni di differenza tra i due calciatori. Come riporta Tuttosport: “Lo spagnolo del Napoli, oggettivamente, nell’immediato vale molto di più di Suso, a livello di rendimento. Eppure rischia di costare quasi la metà. È evidente perché il Milan stia spingendo molto su questo scambio: rischierebbe di uscirne rafforzato, incassando per di più la differenza tra le due clausole, ovvero 20 milioni di euro circa”. Tutto però sembra essere nelle mani dei due esterni.

A decidere sarà la volontà dei due spagnoli: Suso andrebbe volentieri al Napoli, mentre Callejon avrebbe qualche dubbio. Con la maglia rossonera non potrebbe giocare in Champions League e il prossimo sarà il suo ultimo importante contratto della carriera, perché non puntare a qualcosa di meglio?

Claudio Cafarelli

Share
Published by
Claudio Cafarelli

Recent Posts

Inzaghi manda un messaggio a Conte: la scelta in vista di Napoli

C’è ancora una giornata di mezzo, ma le palpitazioni in vista di Napoli-Inter di settimana…

41 minuti ago

Gasperini lascia l’Atalanta ma resta in Serie A: ha svelato cosa farà

A partire dalla prossima stagione dovremmo abituarci ad un’Atalanta senza Gian Piero Gasperini in panchina. …

2 ore ago

Addio Conte? Il mister esce allo scoperto in diretta

Alla vigilia di una partita e settimana importante, Antonio Conte ha deciso di prendersi la…

3 ore ago

Napoli, emissari a Bergamo per chiudere l’affare: colpo da 30MLN

Nel bel mezzo della volata finale allo scudetto il Napoli starebbe già cominciando a programmare…

3 ore ago

Napoli: scelto il nuovo bomber, lo porta Osimhen

La caccia all'attaccante in casa partenopea continua. C'è un nome che si sta mettendo in…

5 ore ago

Retroscena Mazzocchi: svelato il ‘vero’ motivo dell’infortunio

Il nuovo problema fisico dell'esterno dei partenopei continua a tenere banco in casa partenopea. Ecco…

6 ore ago