Rassegna stampa, le prime pagine dei maggiori quotidiani sportivi italiani in edicola oggi.
Il Corriere dello Sport parla in particolar modo della prestigiosa sfida del Bernabeu tra Real e Juve e della concessione del calcio di rigore all’ultimo minuto ai padroni di casa. La moviola del quotidiano nazionale scrive: “Oliver nel caos. Rosso e rigore, che disastro! Benatia colpisce prima il pallone e scatena le giuste proteste dei calciatori della Juve”. Oggi, invece, ci sarà un’altra squadra italiana impegnata in Europa: la Lazio che sfiderà in Austria il Salisburgo che non perde in casa da 501 giorni. Forti del 4-2 dell’Olimpico i biancocelesti proveranno a fare l’ennessima impresa settimanale delle italiane.
Gazzetta dello Sport: rigore discutibile
“Concedere al 93′ un rigore discutibile che decide l’accesso alla semifinale della Champions a livello arbitrale è un errore. Lo spagnolo prova il controllo di petto sulla torre di Ronaldo, da dietro arriva Benatia. Tra l’altro, Oliver, inglese di 33 anni, ha dimostrato di non essere all’altezza della sfida: ha fischiato molto, ammonito altrettanto”, è questa invece la moviola della Gazzetta dello Sport che accusa la direzione di gara dell’arbitro inglese Oliver. Per quanto riguarda il futuro di Maurizio Sarri la Gazzetta scrive: “Deciderà dopo la sfida-scudetto”.
Il Mattino: beffa di rigore dopo la rimonta
L’edizione odierna de “Il Mattino” si sofferma più sulla rimonta e sull’impresa quasi compiuta da parte della Juventus. I bianconeri, però, sono stati fermati dal calcio di rigore concesso al minuto 93 dopo il contatto avvenuto tra Benatia e Vazquez. Gli uomini di Allegri hanno dimostrato di crederci fino alla fine con una prestazione maiuscola mettendo in serie difficoltà il Real al Bernabeu.