Il dopo Real-Juve potrebbe pesare tantissimo nell’economia della corsa scudetto: i bianconeri crolleranno o reagiranno positivamente?
La Juventus è fuori dalla Champions e ora punto tutto al campionato. La finale di Tim Cup contro il Milan può attendere, prima c’è di mezzo un pacchetto di sfide fondamentali per la corsa scudetto per i bianconeri. Tra Queste c’è anche lo contro diretto con gli azzurri. Proprio i tifosi del Napoli, in queste ore, si staranno giustamente chiedendo se i rivali, primi in classifica a 4 punti di distacco, subiranno un contraccolpo per il modo in cui sono usciti dai giochi europei o reagiranno con rabbia per l’ ‘ingiustizia’ subita. Il modo in cui sono stati eliminati non è stato per niente digerito dai protagonisti scesi ieri in campo contro i ‘galacticos’ e, in chiave corsa scudetto, per il Napoli si aprono due possibilità: il crollo definitivo della Juve o la sua rinascita!
La Juve non ha più impegni infrasettimanali, e questo è, per i bianconeri, il lato positivo della faccenda. Per il Napoli, invece, il lato positivo è che la delusione è bollente per i rivali, eliminati per un gol su rigore allo scadere dopo un’impresa sfiorata. Le polemiche nel post-partita manifestano lo stato d’animo bianconero e di questo potrebbe, dovrebbe, approfittarne la squadra azzurra. Nelle partite che rimangono in campionato i campioni d’Italia potrebbero sentire le gambe pesanti e la mente stanca per aver creduto fino in fondo al sogno Champions e per averlo visto svanire come nulla fosse con un calcio di rigore magistrale da parte di Ronaldo. Di sicuro c’è che le ultime partite di Serie A saranno molto avvincenti e tutto è ancora possibile.
In sede di calciomercato arriva la notizia che lascia tutti di stucco. Il Napoli, infatti,…
In maniera del tutto inattesa Luciano Spalletti potrebbe seriamente salutare la Nazionale italiana e far…
Mercato Napoli, gli azzurri continuano nella loro ricerca dell'erede di Kvaratskhelia, passato ufficialmente al Paris…
Mercato Napoli, arriva la svolta per il rinforzo chiesto da Antonio Conte che può rappresentare…
In maniera del tutto inattesa arriva la voce che riguarda la volontà di De Laurentiis…
Il passaggio di Khvicha Kvaratskhelia al Paris Saint Germain è una ferita aperta nel cuore…