Juve-Napoli%2C+oggi+riunione+per+stabilire+l%26%238217%3Beventuale+presenza+dei+tifosi+azzurri
napolicalciolivecom
/2018/04/11/juve-napoli-presenza-tifosi-azzurri/amp/
Napoli News

Juve-Napoli, oggi riunione per stabilire l’eventuale presenza dei tifosi azzurri

Napoli © Getty Images

In Juve-Napoli del prossimo 22 aprile potrebbe esserci l’apertura del settore ospiti per i tifosi azzurri. Si decide nel pomeriggio.

Nonostante per il Napoli ci siano ancora da giocare la partita contro il Milan di domenica pomeriggio e quella con l’Udinese di mercoledì prossimo valevole per il turno infrasettimanale della 33/a giornata, la testa di molti è già rivolta allo scontro diretto contro la Juventus del prossimo 22 aprile. Sarà quella la madre di tutte le partite, lo spartiacque del campionato soprattutto per gli azzurri, che accusano un ritardo di 4 punti. L’obbligo è quello di vincere sia con i rossoneri che con i friulani per arrivare in forma al grande match dello Stadium. Confidando al contempo in qualche passo falso nel quale i bianconeri di Massimiliano Allegri hanno dimostrato di poter incappare. Per Juve-Napoli però si prefigura anche un’altra possibile novità. Questa mattina infatti ci sarà una riunione dell’Osservatorio sugli eventi sportivi in relazione alla eventuale presenza dei supporters azzurri sugli spalti dell’Allianz Stadium.

Juve-Napoli, servirà la Tessera del tifoso nel caso

Tifosi Napoli © Getty Images

Lo riporta l’edizione odierna del quotidiano ‘La Repubblica’, in base al quale tale ipotesi è da tenere in considerazione. A beneficiare del provvedimento sarebbero i sostenitori del Napoli residenti in Campania e provvisti di Tessera del tifoso. Questo nonostante nel match di andata la trasferta al ‘San Paolo’ fu preclusa al tifo juventino. A decidere sarà l’Osservatorio, che però potrebbe anche scegliere di attuare un ‘principio di reciprocità’. Che però finirebbe con lo scontentare tutti, tra quanto successo ad inizio dicembre e quanto potrebbe accadere fra poco più di dieci giorni.

Senza prendere scelte coraggiose non ci sarà mai un cambiamento tanto voluto quanto necessario. Anche se in questo caso è in ballo anche un discorso relativo alla sicurezza ed all’ordine pubblico. Ad ogni modo sarebbe bello se il Napoli potesse contare sui propri tifosi in maniera definita e distinta, con una porzione di stadio riservata ai propri supporters. Perché comunque nello stadio della Juventus di napoletani sparsi un pò ovunque ce ne saranno in diversi, e saranno pronti ad incitare la squadra azzurra a realizzare una grande impresa.

 

Salvatore Lavino

Share
Published by
Salvatore Lavino

Recent Posts

Napoli, il sostituto di Kvara lo manda Spalletti: affare in Serie A

Un'ex conoscenza azzurra potrebbe metterci lo zampino nella ricerca del Napoli dell'erede di Khvicha Kvaratskhelia.…

36 minuti ago

Ndoye-Napoli: c’è la svolta, il dettaglio decisivo per il sì

I partenopei proseguono la ricerca del nuovo esterno. Il nome di Ndoye piace molto ai…

2 ore ago

Napoli: addio Meret, scelto il nuovo numero uno

Il futuro del portiere sembra essere sempre più lontano dai partenopei e per questo motivo…

3 ore ago

ADL scatenato: pronto il doppio colpo

Il presidente del Napoli è pronto a tornare in Italia per chiudere ulteriori acquisti. E…

4 ore ago

Napoli: blitz in Portogallo, il sostituto di Kvara è inglese

Il messaggio di Conte nel post partita è stato chiaro ed ora Manna è al…

5 ore ago

Pugno duro di Conte, il retroscena: “Fuori dal Napoli”

E' stato devastante l'impatto di Antonio Conte sulla realtà di Napoli ed in tal senso…

6 ore ago