Grazie ai gol all’89esimo di Milik e al 93esimo di Diawara, il Napoli vince contro il Chievo per 2-1 e continua a sognare lo Scudetto.
“Come al solito, seguo le partite con un piccolo gruppo di tifosi napoletani. – racconta a Napolicalciolive.com Sara Centanni, attaccante della SIS Roma – Vivere a Roma, lontana dal San Paolo, è difficile, ma anche attraverso la televisione si riescono a vivere delle fortissime emozioni”.
Il Napoli, dopo essere passato in svantaggio in una delle pochissime azioni offensive del Chievo, è riuscito a ribaltare il risultato con i giocatori che non ti aspetti. Milik, torna al gol dopo mesi dedicati alla riabilitazione; Diawara, dopo una partita in cui non ha brillato, con il suo destro a giro ha fatto esplodere di gioia il pubblico napoletano che così può continuare a sognare.
“Un’emozione così forte da giocatrice – continua Sara Centanni – l’ho provata in gara 2 a Milano, quando lottavamo per la promozione nella massima serie. Indossavo la calottina della mia squadra del cuore, l’Acquachiara, gara 1 l’avevano vinta le nostre avversarie, e stavamo lottando per una partita che avrebbe segnato il nostro cammino. O dentro o fuori. A una manciata di secondi dalla fine dell’incontro abbiamo trovato la rete del pareggio, e poco dopo abbiamo siglato il gol decisivo portando a casa la vittoria.”
Diawara, centrocampista classe ’97, ha segnato il suo primo gol in serie A, e non poteva scegliere partita migliore.
“Anche il gol della nostra vittoria a Milano – conclude Sara – è stato siglato da una classe ’97, Adele Esposito. Da quel gol è iniziata la storia. Gara 3 l’abbiamo giocata a Scampia, a casa nostra, davanti al nostro pubblico e vincendo abbiamo conquistato il pass per la serie A1. Che emozioni che ci regala lo sport!”
Un errore grossolano con l'autogol del difensore del Napoli Rrahmani. Arriva subito il gesto dopo…
Rimasto in Inghilterra nello scorso calciomercato invernale, Alejandro Garnacho potrebbe essere svenduto dallo United la…
Le dichiarazioni nel corso della conferenza stampa di ieri hanno lasciato più di qualche dubbio…
Arrivato a Napoli tra tante aspettative, il giocatore non è mai riuscito a convincere chi…
In casa Inter in maniera del tutto inattesa si può profilare l'addio di Simone Inzaghi,…
In casa Napoli, per il tecnico Antonio Conte, scatta un nuovo allarme che riguarda la…