
Arek Milik ©Getty Images
MILIK NAPOLI CHIEVO NUMERI/ Un gol per tornare a gioire. Una rete per scacciare via tutte le paure. Arek Milik è stato uno dei protagonisti di Napoli-Chievo: il colpo di testa vincente dell’ariete polacco ha ridato entusiasmo alla squadra azzurra che ha trovato, poi, il definitivo due a uno proprio all’ultimo respiro con Diawara. Dopo due infortuni al ginocchio l’attaccante del Napoli è tornato in gruppo più che carico mai, voglioso di mettersi a disposizione di Maurizio Sarri.
E, nelle ultime due uscite stagionali contro Sassuolo e Chievo, l’ex Ajax è stata l’arma in più della squadra azzurra. Nella ripresa contro gli emiliani ha sfiorato il gol in diverse occasioni, mentre ieri il polacco ha messo a segno il suo secondo sigillo in campionato a distanza di lunghi mesi. Dall’Hellas al Chievo: Verona è nel suo destino.
Milik Napoli, i numeri del polacco: sette reti in 718 minuti giocati

La perseveranza batte la sfortuna. Arek Milik ha attraverso momenti difficili nelle ultime due stagioni in maglia azzurra, ma l’attaccante polacco del Napoli non si è dato per sconfitto mostrando una professionalità fuori dal comune.
Nonostante gli infortuni che lo hanno costretto ai box per lunghi mesi, i numeri di Milik con il Napoli sono più che confortanti: l’ex Ajax ha segnato sette gol in Serie A giocando 718 minuti con la media di una rete ogni 102 minuti. Stessa media anche per quanto riguarda il rapporto minuti giocati/gol in campo europeo e in Coppa Italia. Infine, il centravanti polacco dà soluzioni offensive diverse a Maurizio Sarri con il successivo passaggio a gare in corso al 4-2-3-1.