Benevento%2C+Diabat%C3%A9+da+record%3A+nessuno+come+lui+in+Europa
napolicalciolivecom
/2018/04/09/benevento-diabate-record-europa/amp/
Rubriche

Benevento, Diabaté da record: nessuno come lui in Europa

Diabaté ©Getty Images

Benevento ai piedi di Cheick Diabaté. Arrivato piuttosto in sordina nel mercato di gennaio, il centravantone maliano è diventato nel giro di qualche ora un idolo della tifoseria beneventana. E non potrebbe essere altrimenti. Il Benevento vive la situazione della matricola già bocciata che aspetta solo il verdetto matematico, ma di tanto in tanto trova qualche motivo per sorridere e vuole goderselo tutto. Ci ha messo un po’ per carburare, e c’è anche da capirlo, vista la montagna di muscoli che si ritrova nel suo metro e 94. Poi però ha carburato, eccome. Quattro reti in quattro giorni, in totale sono 5 e gli valgono già il titolo di top bomber beneventano. Impressionante poi la sua media: dopo la doppietta alla Juve, già di per sé un titolo di prestigio, Diabaté sta viaggiando alla stratosferica media di un gol ogni 39 minuti.

Diabaté al top in Europa: il Benevento spera

Diabaté ©Getty Images

Meglio di Messi, meglio di Ronaldo, meglio di chiunque nei migliori cinque campionati europei. Certo, le presenze sono poche, ma l’impatto del pennellone africano, che compirà 30 anni fra 15 giorni, è stato davvero impressionante. Benevento spera che non sia un fuoco di paglia, spera di trattenerlo ancora. Sarà molto difficile considerando la retrocessione ormai quasi certa dei sanniti. Quello che è sicuro, però, è che nella memoria dei tifosi del Vigorito resteranno per sempre le gesta di un grande attaccante, un vero trascinatore che, da solo, stava per rendere concreto un miracolo sportivo: fermare la Juventus di Dybala e di Huguain. Non è successo, ma l’alibi regge: la partita è stata persa, sì, ma senza lui in campo.

Antonio Papa

Giornalista pubblicista dal 2010, "fratello maggiore" di tanti redattori del network, autore di trasmissioni televisive. In TvPlay sono, insieme a Claudio Mancini, il conduttore di FantaTvPlay, di "Chi Ha Fatto Palo" e di altri format creati da noi. Sono una persona che ha fatto della scrittura la sua ragione di vita, coronando un sogno che avevo fin da bambino. Il mio motto è “lavorare seriamente senza mai prendersi sul serio”. Cerco di trasmettere la mia passione e il mio entusiasmo alle persone che lavorano con me: quando ci riesco… ci divertiamo!

Share
Published by
Antonio Papa

Recent Posts

Napoli, rinnovo Meret bloccato: nuovo portiere dalla Romania

Il Napoli mette nel mirino un nuovo innesto in vista dell'estate. Si tratta del nuovo…

9 ore ago

Napoli, affare in entrata dal Bologna: annuncio e svolta

Il Napoli in maniera inattesa fa i conti con una svolta non di poco conto…

13 ore ago

Napoli, tegola Anguissa per Conte: stop più lungo del previsto

Il Napoli dopo la vittoria di ieri fa i conti sull'allarme che riguarda le condizioni…

14 ore ago

Napoli, nuovo scambio con il PSG: decide Conte

Settimane decisive per chiudere subito i prossimi affari in vista della prossima edizione di Champions…

16 ore ago

Napoli: ha convinto Conte, Manna lo prende dalla Roma

C'è entusiasmo in casa partenopea. E lo Scudetto potrebbe portare il tecnico a restare. La…

20 ore ago

Napoli, rinforzo in avanti dal Torino: affare a basso costo

Il Napoli si sta guardando attorno ed in tal senso attenzione al colpo che può…

1 giorno ago