“Ci ricorderemo della gara d’andata”. Rolando Maran era stato chiaro, questo Chievo non sarebbe venuto a Napoli a fare la comparsa. E così è stato. Un’ora di gioco a contenere, poi l’occasione che cambia il match ed il gol di Stepinski. Una punizione fin troppo dura per un Napoli che è riuscito a ribaltare il risultato solo con la spinta del fato.
Una gara incredibile, accesasi solo nel finale grazie ad un rettilineo incredibile. Le occasioni fallite da Callejon e Hamsik nel primo tempo sono dimenticate quando Stepinski segna il gol del vantaggio approfittando di un errore di Koulibaly. Sembra tutto gettato al vento, poi entra Milik e la gara cambia. Il polacco segna il pari a quattro minuti dalla fine, nel recupero l’apoteosi con il raddoppio di Diawara. Un finale incredibile ed un San Paolo che esulta per diversi minuti dopo il fischio finale. Il campionato, che era finito fino a pochi secondi prima, non è ancora chiuso, con la Juventus a 4 punti di distacco e ancora 7 gare da giocare.
TABELLINO
NAPOLI-CHIEVO VERONA
Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Tonelli, Koulibaly, Mario Rui; Diawara, Allan (dal 70’ Zielinski), Hamsik (dal 64’ Milik); Insigne, Callejon, Mertens.
A disposizione: Sepe, Rafael, Chiriches, Milic, Maggio, Rog, Machach, Ounas, Leandrinho. All. Sarri
Chievo Verona (4-3-1-2): Sorrentino; Depaoli, Tomovic, Bani, Gobbi; Radovanovic, Rigoni, Bastien; Giaccherini (dal 82’ Leris); Meggiorini (dal 53’ Stepinski), Inglese.
A disposizione: Seculin, Confente, Dainelli. Gamberoni, Gaudino, Cesar, Pucciarelli, Pellissier, Vignato, Hetemaj. All. Maran
Arbitro: Manganiello di Pinerolo
Marcatori: 73’ Stepinski (C), 89’ Milik (N), 90’+2’ Diawara
Ammoniti: 12’ Depaoli (C), 54’ Mario Rui (N), 55’ Giaccherini (C)
Espulsi: nessuno