Napoli ©Getty Images
SCUDETTO NAPOLI PATTO SPOGLIATOIO/ Ventiquattro punti per non avere rimpianti. I calciatori del Napoli credono nella rimonta alla Juve, ma non sarà facile. Con otto partite ancora da giocare lo spogliatoio azzurro si è compattato ulteriormente siglando l’ennesimo patto della stagione. In trasferta Mertens e compagni dovranno vedersela ancora contro Milan e Juve: due sfide molto ostiche che, però, potrebbero rivelarsi decisive in ottica Scudetto, come riporta l’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport”.
Nelle ultime stagioni il Napoli di Sarri ha sempre dimostrato di volare da aprile collezionando soltanto vittorie e qualche pareggio fino alla fine del campionato. Lo scorso anno gli azzurri si fermarono soltanto a Reggio Emilia (2-2) per poi collezionare 22 punti sui 24 totali mettendo a segno 25 gol e subendone soltanto sei.
Anche nella prima stagione al Napoli Sarri riuscì a collezionare ben 15 punti collezionando cinque vittorie e tre sconfitte con 18 gol fatti e 18 incassati.
In campionato gli azzurri hanno totalizzato finora 23 vittorie: lo scorso anno, inoltre, l’allenatore toscano migliorò lo score di quello precedente (26 vs 25). Per incrementare ulteriormente il rendimento il Napoli ne dovrebbe collezionare altre quattro in Serie A: un risultato davvero alla portata per Insigne e compagni.
Infine, dopo trenta giornate il Napoli ha 74 punti in classifica, gli stessi della Juve capolista nella scorsa stagione dopo lo stesso numero di partite. I numeri dei partenopei sono davvero da scudetto, ma sembrano non bastare per trionfare a maggio.
I partenopei hanno intenzione di puntare sui giovani e potrebbero andare a prendere un giocatore…
I partenopei potrebbero sfruttare una occasione di calciomercato importante per andare a rinforzare la rosa:…
Antonio Conte si attende un rinforzo importante a centrocampo e ci sono delle novità importanti…
Antonio Conte è pronto a cambiare ancora aspetto e veste per il suo Napoli ed…
In casa Napoli tengono ancora banco le condizioni di Alessandro Buongiorno, alle prese con dei…
Il Napoli ha messo nel mirino un rinforzo molto interessante che arriva direttamente dalla Juventus.…