Napoli ©Getty Images
SCUDETTO NAPOLI PATTO SPOGLIATOIO/ Ventiquattro punti per non avere rimpianti. I calciatori del Napoli credono nella rimonta alla Juve, ma non sarà facile. Con otto partite ancora da giocare lo spogliatoio azzurro si è compattato ulteriormente siglando l’ennesimo patto della stagione. In trasferta Mertens e compagni dovranno vedersela ancora contro Milan e Juve: due sfide molto ostiche che, però, potrebbero rivelarsi decisive in ottica Scudetto, come riporta l’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport”.
Nelle ultime stagioni il Napoli di Sarri ha sempre dimostrato di volare da aprile collezionando soltanto vittorie e qualche pareggio fino alla fine del campionato. Lo scorso anno gli azzurri si fermarono soltanto a Reggio Emilia (2-2) per poi collezionare 22 punti sui 24 totali mettendo a segno 25 gol e subendone soltanto sei.
Anche nella prima stagione al Napoli Sarri riuscì a collezionare ben 15 punti collezionando cinque vittorie e tre sconfitte con 18 gol fatti e 18 incassati.
In campionato gli azzurri hanno totalizzato finora 23 vittorie: lo scorso anno, inoltre, l’allenatore toscano migliorò lo score di quello precedente (26 vs 25). Per incrementare ulteriormente il rendimento il Napoli ne dovrebbe collezionare altre quattro in Serie A: un risultato davvero alla portata per Insigne e compagni.
Infine, dopo trenta giornate il Napoli ha 74 punti in classifica, gli stessi della Juve capolista nella scorsa stagione dopo lo stesso numero di partite. I numeri dei partenopei sono davvero da scudetto, ma sembrano non bastare per trionfare a maggio.
Il tecnico dei partenopei potrebbe decidere di cambiare qualcosa dopo questo ennesimo passo falso. C'è…
Il ko di Como rappresenta un primo campanello di allarme importante in casa partenopea. E…
La sconfitta nell'ultimo turno di campionato inizia ad avere un perso in casa partenopea. Ed…
Il futuro del tecnico dei partenopei sembra essere sempre più lontano dagli azzurri. Nelle ultime…
Un errore grossolano con l'autogol del difensore del Napoli Rrahmani. Arriva subito il gesto dopo…
Rimasto in Inghilterra nello scorso calciomercato invernale, Alejandro Garnacho potrebbe essere svenduto dallo United la…