Napoli-Chievo%2C+tocca+a+Diawara%3A+il+suo+minutaggio+%C3%A8+crollato+nel+2018
napolicalciolivecom
/2018/04/05/napoli-chievo-diawara-minutaggio/amp/
Categories: Napoli News

Napoli-Chievo, tocca a Diawara: il suo minutaggio è crollato nel 2018

Amadou Diawara © Getty Images

Finalmente una chance vera per dimostrare di essere ancora lui, ancora il ragazzino che lo scorso anno aveva entusiasmato il San Paolo. Una strana parabola, quella di Amadou Diawara. Arrivato la scorsa estate a 19 anni, si era preso quasi subito il posto che era di Jorginho, complice anche il calo dell’italo-brasiliano. Due-tre mesi ad altissimo profilo, l’interesse dei principali top club europei e poi un’involuzione lenta ma costante. Jorginho si riprende la maglia da titolare e non la molla più, lui risponde assente ogni volta che viene chiamato in causa, per turnover o per defezione del regista oriundo.

Per caratteristiche Diawara è più portato all’interdizione nella zona centrale del campo: il centrocampista del Napoli capace di chiudere tutti i varchi nella zona centrale del campo. Ma, sotto la guida del tecnico toscano, il guineano sembra essere più svelto e lucido nel giro palla.

Napoli-Chievo, Diawara pronto per domenica

Minutaggio Diawara

E anche in questo caso sarà così: Jorginho squalificato, in cabina di regia toccherà ad Amadou Diawara per la prima volta dal primo minuto in campionato dal 25 ottobre scorso, Genoa-Napoli. Per lui parlano già abbastanza i numeri: 1037 minuti lo scorso anno, 463 quest’anno, dei quali soltanto 51 nel girone di ritorno. Coppe escluse: lì ha giocato anche titolare, ma è stato quasi sempre bocciato dalla critica. Ed evidentemente anche dal mister, che lo ha relegato in panchina sempre di più, fino a farlo sparire dai radar. L’età è dalla sua parte, il tempo per rifarsi c’è tutto. Magari proprio a partire dal Chievo.

Antonio Papa

Giornalista pubblicista dal 2010, "fratello maggiore" di tanti redattori del network, autore di trasmissioni televisive. In TvPlay sono, insieme a Claudio Mancini, il conduttore di FantaTvPlay, di "Chi Ha Fatto Palo" e di altri format creati da noi. Sono una persona che ha fatto della scrittura la sua ragione di vita, coronando un sogno che avevo fin da bambino. Il mio motto è “lavorare seriamente senza mai prendersi sul serio”. Cerco di trasmettere la mia passione e il mio entusiasmo alle persone che lavorano con me: quando ci riesco… ci divertiamo!

Share
Published by
Antonio Papa

Recent Posts

ADL risponde a Conte: il messaggio è chiaro

La sconfitta nell'ultimo turno di campionato inizia ad avere un perso in casa partenopea. Ed…

44 minuti ago

Napoli: Conte via a giugno, c’è l’annuncio

Il futuro del tecnico dei partenopei sembra essere sempre più lontano dagli azzurri. Nelle ultime…

1 ora ago

Napoli, Rrahmani disperato: due gesti dei compagni

Un errore grossolano con l'autogol del difensore del Napoli Rrahmani. Arriva subito il gesto dopo…

3 ore ago

Opportunità Garnacho, lo compra una big: svendita dello United

Rimasto in Inghilterra nello scorso calciomercato invernale, Alejandro Garnacho potrebbe essere svenduto dallo United la…

4 ore ago

Conte via a fine stagione: ADL ha già bloccato il sostituto

Le dichiarazioni nel corso della conferenza stampa di ieri hanno lasciato più di qualche dubbio…

5 ore ago

Natan ha convinto: riscatto immediato e cessione ad una big

Arrivato a Napoli tra tante aspettative, il giocatore non è mai riuscito a convincere chi…

5 ore ago