VOLPICELLI NAPOLI BENEVENTO/ Napoletano doc. Cresciuto nella scuola calcio Real Casarea, Giovanni Volpicelli ha fatto il suo esordio in Serie A con la maglia del Benevento nel match vinto contro il Verona. Classe 1999, il centrocampista partenopeo è stato mandato in campo da Roberto De Zerbi al minuto 88 al posto dell’altro prodotto del settore giovanile campano, Enrico Brignola. Inoltre, Volpicelli ha militato anche nell’Under 17 del Napoli venendo, poi, riscattato a fine stagione dall’Aversa Normamma. Inoltre, lo scorso anno con la Primavera del Benevento il centrocampista ha messo a segno uno dei due gol nella vittoria contro la Juventus.
E tra due giorni al Vigorito arriveranno proprio i bianconeri, ma questa volta sarà vero calcio. Infine, in panchina De Zerbi ha chiamato per la prima volta anche il portiere classe 2000 Candeloro.
La vittoria di ieri ha ridato entusiasmo alla piazza campana, ma il tecnico del Benevento intende provarci anche sabato alle 15 nella prestigiosa sfida contro la Juve: “Affronteremo i bianconeri con maggiore entusiasmo perché la vittoria di oggi fa aumentare la rabbia per quello che poteva essere e non sarebbe stato. Un entusiasmo che deriverà dal giocare contro la squadra più forte d’Italia: metteremo in campo le nostre poche armi a disposizioni per fare risultato perché non ci siamo già battuti. Loro saranno arrabbiati e vorranno certamente riscattare la prestazione in Champions League, sarà una bella gara. Non giocheremo contro i bianconeri pensando già al Sassuolo”.
Infine, Roberto De Zerbi ha elogiato il giovane Volpicelli: “E’ un giocatore che a me piace molto. Il prototipo del giocatore ideale per me dal punto di vista tecnico, tattico e di caratteristiche calcistiche”. Vittoria ed esordio in Serie A: magica serata per il centrocampista napoletano.
Il Napoli può seriamente prendere dall'Olympique Marsiglia di Roberto De Zerbi il nuovo innesto per…
In casa Napoli Antonio Conte si prepara a sorprendere ancora una volta per la delicata…
Il Napoli guarda con interesse in casa Bologna ed in tal senso in vista dell'estate…
Brutte notizie in vista del match di lunedì sera. Il problema fisico si è rivelato…
Antonio Conte è pronto a chiudere subito l'affare dal Tottenham. Spunta la mossa a sorpresa…
I partenopei insistono per un calciatore in forza ai nerazzurri. Ci sarebbe stato un incontro…