Jorginho © Getty Images
CALCIOMERCATO NAPOLI GUARDIOLA JORGINHO/ Un passo dopo l’altro. La stagione entusiasmante di Jorginho ha attirato gli interessi dei maggiori club europei con Pep Guardiola, che è rimasto stregato dalle qualità dell’italo-brasiliano. In arrivo dal Manchester City un’offerta da 50 milioni di euro per il giocatore del Napoli con un contratto da 4,5 annui. L’ex Verona è diventato un elemento di assoluto valore migliorando anche sotto l’aspetto dell’interdizione con anticipi sistematici nella zona centrale del campo. Con la società di De Laurentiis ci sarebbe anche una leggera apertura per un possibile rinnovo contrattuale, ma l’offerta del Napoli è ferma a 2,7 milioni a stagione fino al 2022.
Già in passato il manager spagnolo del City ha speso parole d’elogio per Jorginho alla vigilia della sfida di Champions League: “E’ meraviglioso, quelli del Napoli sono molto bravi perchè sanno compiere i passaggi di tre-quattro metri, mi fa molto piacere affrontarli perché ci porta ad un livello superiore, se vogliamo crescere dobbiamo affrontare queste squadre”.
Lo stesso italo-brasiliano ha risposto alle domande dei media inglesi dopo la gara amichevole tra Inghilterra e Italia aprendo, infine, alla possibilità di trasferirsi in Premier: “Ricevere elogi da Guardiola, un allenatore così importante per il calcio mondiale, è spettacolare. In Inghilterra ci sono squadre che giocano il calcio che piace a me. Se una di queste società avesse interesse, potrei inserirmi bene e il club potrebbe adattarsi al mio modo di giocare, che non è così comune”.
Un errore grossolano con l'autogol del difensore del Napoli Rrahmani. Arriva subito il gesto dopo…
Rimasto in Inghilterra nello scorso calciomercato invernale, Alejandro Garnacho potrebbe essere svenduto dallo United la…
Le dichiarazioni nel corso della conferenza stampa di ieri hanno lasciato più di qualche dubbio…
Arrivato a Napoli tra tante aspettative, il giocatore non è mai riuscito a convincere chi…
In casa Inter in maniera del tutto inattesa si può profilare l'addio di Simone Inzaghi,…
In casa Napoli, per il tecnico Antonio Conte, scatta un nuovo allarme che riguarda la…