Scudetto%2C+la+carica+di+Tonelli%3A+%26%238220%3BCi+stiamo+giocando+un+pezzo+di+storia%2C+tutta+Napoli+%C3%A8+con+noi%26%238221%3B
napolicalciolivecom
/2018/03/29/napoli-tonelli-scudetto-sarri/amp/
Napoli News

Scudetto, la carica di Tonelli: “Ci stiamo giocando un pezzo di storia, tutta Napoli è con noi”

TONELLI SCUDETTO NAPOLI / Dopo un anno di difficoltà, è tornato ad essere protagonista ed ora Lorenzo Tonelli è a disposizione del Napoli e di Sarri per un finale di stagione impegnativo. “Mancano nove finali, dobbiamo vincerle tutte. Sarà entusiasmante di sicuro. Ci stiamo giocando un pezzettino di storia”, le parole del difensore. “Il mister ce lo ripete sempre: la Juventus parte favorita, noi non abbiamo niente da perdere. Siamo qui perché abbiamo costruito nel tempo qualcosa di importante e ce la giocheremo. Quello che verrà dopo è tutto di guadagnato. Ci dobbiamo provare, siamo lì e dobbiamo dare l’ultimo cazzotto, come nel pugilato”, ha continuato Tonelli a Radio Kiss Kiss. “Non possiamo tirarci dietro, è impossibile. Fisicamente stiamo bene, non vedo nessuno stanco o in difficoltà. Poi c’è entusiasmo, quindi possiamo fare bene in questo finale di campionato”.

Napoli, Tonelli tra passato, presente e futuro

Tonelli © Getty Images

Si ricomincia con il Sassuolo. “Non sarà facile, abbiamo già perso qualche punto strada facendo. Non esiste partita scontata, dovremo interpretare come una finale ogni gara. Sappiamo che la Juve ha qualche gara complicata in più, ma sono discorsi che lasciano il tempo che trovano. Guardiamo quanto è successo con la Spal”. Da Empoli a Napoli la parabola di Tonelli. “Veniamo dal niente, dal basso. Qualche anno fa ho fatto lo spareggio per non retrocedere in C con l’Empoli. Oggi ci giochiamo il campionato, questo ti dà una spinta incredibile. Oggi faccio il difensore perché ero innamorato di Cannavaro”, ha continuato l’azzurro. “Hysaj sta bene, l’ho visto bene. Non pensiamo alla sfida con la Juventus del 22 aprile. Manca ancora tantissimo. Sarri? È sempre come ad Empoli. Lui riesce sempre a motivarti, a spronarti. Per lui ogni obiettivo è come lo scudetto, riesce sempre a farti dare il 100% ogni volta. I tifosi li sentiamo sempre vicino, se avessimo uno stadio più compatto sarebbe ancora di più una bolgia”.

Oscar Maresca

Share
Published by
Oscar Maresca

Recent Posts

Napoli, Conte vara il “modulo flessibile”: la novità in campo

Il Napoli vuole continuare a blindare il primo posto. Nessun timore per Antonio Conte che…

58 minuti ago

Napoli, colpo in attacco a zero: Giuntoli beffa Manna

Il Napoli è alla ricerca di nuovi calciatori di spessore, ma occhio anche alla Juventus.…

2 ore ago

Napoli, rischio Conte: giocherà titolare

Il Napoli non vede l'ora di tornare in campo dopo la beffa di Roma. Ora…

2 ore ago

Mercato Napoli, primo colpo estivo: annuncio dell’attaccante

Mercato Napoli, arriva la svolta per il possibile primo colpo da consegnare ad Antonio Conte…

12 ore ago

Allegri torna in Serie A: obiettivo Scudetto

Massimiliano Allegri a sorpresa può far rientro in Serie A e può farlo, come si…

13 ore ago

Calciomercato: colpo Lookman in Serie A, affare per lo Scudetto

In Serie A una big è pronta a piazzare il colpo Ademola Lookman, sfruttando i…

14 ore ago