PRECEDENTI PRO JUVE MAZZOLENI MASSA / La prossima giornata di Serie A, la 30esima, sarà molto importante per la corsa scudetto. Il Napoli ha riaperto la lotta nell’ultimo turno; approfittando del pareggio della Juventus contro la SPAL, gli azzurri si sono portati a -2 dai bianconeri. Il prossimo turno potrebbe essere a favore dei partenopei che faranno visita al Sassuolo, mentre il club torinese sarà impegnato nel big match contro il Milan. A far discutere sono le designazioni arbitrali delle due sfide, con due direttori di gara che negli ultimi anni sono stati al centro di precedenti burrascosi a vantaggio della Juventus.
Per Juve-Milan è stato designato l’arbitro Mazzoleni, il direttore di gara che nell’agosto 2012 diresse la finale di Supercoppa di Pechino tra bianconeri e Napoli e che venne travolto dalle critiche a seguito dell’espulsione di Goran Pandev. A coadiuvare il fischietto della sezione di Bergamo, ci sarà Massa al VAR: l’arbitro che lo scorso fischiò all’ultimo secondo un rigore per la Juventus proprio contro il Milan per un dubbissimo fallo di mano di De Sciglio, a seguito di quella decisione Massa venne sospeso dall’Associazione Italiana Arbitri per due turni.
Ad arbitrare Sassuolo-Napoli ci sarà invece Banti. L’arbitro che recentemente non ha fischiato un rigore per fallo di Benatia su Lucas Leiva, nell’ultimo Lazio-Juve, e che da VAR non è intervenuto sul fallo di mano di Bernardeschi nella vittoria dei bianconeri in casa del Cagliari il giorno dell’Epifania.
In sede di calciomercato arriva la notizia che lascia tutti di stucco. Il Napoli, infatti,…
In maniera del tutto inattesa Luciano Spalletti potrebbe seriamente salutare la Nazionale italiana e far…
Mercato Napoli, gli azzurri continuano nella loro ricerca dell'erede di Kvaratskhelia, passato ufficialmente al Paris…
Mercato Napoli, arriva la svolta per il rinforzo chiesto da Antonio Conte che può rappresentare…
In maniera del tutto inattesa arriva la voce che riguarda la volontà di De Laurentiis…
Il passaggio di Khvicha Kvaratskhelia al Paris Saint Germain è una ferita aperta nel cuore…