KICKOFF+%26%238211%3B+Inghilterra-Italia%3A+nessuno+tocchi+Jorginho+e+Insigne%21
napolicalciolivecom
/2018/03/28/inghilterra-italia-jorginho-insigne-critiche-motivi/amp/
Rubriche

KICKOFF – Inghilterra-Italia: nessuno tocchi Jorginho e Insigne!

A sentire i commenti di Inghilterra-Italia sembrerebbe quasi che tutta la Nazionale italiana abbia giocato bene, tutti tranne Jorginho e Lorenzo Insigne. C’è un incredibile accanimento sui due calciatori del Napoli, sicuramente fra i più “famosi” in questo momento in Italia. Il regista italo-brasiliano sta finalmente trovando la centralità che meritava da una vita in questa squadra. Lorenzo, con la maglia numero 10 sulle spalle, è diventato il catalizzatore del gioco e, ovviamente, anche delle critiche del pubblico. Ci sta, ma è bene non esagerare.

Non dimentichiamo mai che questa è probabilmente la peggior Nazionale della storia italiana. Sono diversi i calciatori che in epoche passate non sarebbero stati neppure convocati e qui sono titolari inamovibili. Sono diversi i motivi per guardare all’attuale movimento azzurro con una tristezza mai vista prima. Eppure si parla di Insigne, si parla di Jorginho e della loro capacità di incidere soltanto nel Napoli. Magari un motivo c’è, magari il motivo è che questa squadra è allo sbando ed è assolutamente incomparabile con un’altra squadra azzurra, quella allenata da Sarri, che da tre anni a questa parte è uno straordinario laboratorio di calcio e di spettacolo.

Inghilterra-Italia, Jorginho e Insigne al centro delle critiche: ma cosa gli si chiede?

Insigne Jorginho Inghilterra-Italia

Cosa si vuole sostenere? Che Jorginho e Insigne non sono quei campioni che cambiano l’inerzia di una squadra, che non vincono da soli? L’obiettivo qual è? Dimostrare che Jorginho non è Platini e Insigne non è Cristiano Ronaldo? Sicuramente è così, ma sono calciatori straordinari. Anche perché ingranaggi di una macchina stupenda come quella del Napoli, ma non solo per quello. Semmai le prestazioni dei due ‘napoletani’ sia l’occasione per comprendere il lavoro straordinario che stanno facendo loro e il loro allenatore nel mortorio del calcio italiano. Per la loro incidenza in questa Nazionale magari aspettiamo momenti migliori. Magari aspettiamo che questa Nazionale sia una vera squadra, ché questa qui proprio non lo è.

Antonio Papa

Giornalista pubblicista dal 2010, "fratello maggiore" di tanti redattori del network, autore di trasmissioni televisive. In TvPlay sono, insieme a Claudio Mancini, il conduttore di FantaTvPlay, di "Chi Ha Fatto Palo" e di altri format creati da noi. Sono una persona che ha fatto della scrittura la sua ragione di vita, coronando un sogno che avevo fin da bambino. Il mio motto è “lavorare seriamente senza mai prendersi sul serio”. Cerco di trasmettere la mia passione e il mio entusiasmo alle persone che lavorano con me: quando ci riesco… ci divertiamo!

Share
Published by
Antonio Papa

Recent Posts

Napoli-Inter, furia di De Laurentiis: ecco cosa sta succedendo

E' già iniziata da tempo, di fatto, Napoli-Inter. Questi due colossi della nostra Serie A,…

5 minuti ago

Mercato Napoli, colpo low cost in attacco: Conte accontentato

Mercato Napoli, gli azzurri continuano a lavorare in vista dell'estate ed in tal senso attenzione…

10 ore ago

Sarri torna in Serie A: obiettivo Champions, Milan bruciato

In maniera del tutto inattesa Maurizio Sarri, dopo la fine tempestosa della sua avventura alla…

11 ore ago

Mercato Napoli, trattativa lampo: l’attaccante firma per 30mln

Mercato Napoli, arriva la svolta per il calciatore che tanto piace agli azzurri. Il club…

12 ore ago

Non solo Mazzocchi, stop più lungo del previsto: salta Napoli-Inter

E' iniziato, di fatto, il conto alla rovescia per la grande sfida decisiva per lo…

12 ore ago

Inzaghi manda un messaggio a Conte: la scelta in vista di Napoli

C’è ancora una giornata di mezzo, ma le palpitazioni in vista di Napoli-Inter di settimana…

14 ore ago