Apple aggiunge nuove emoji. La news è ormai di dominio pubblico e, anche se non sono ancora disponibili nelle varie chat degli utenti, sappiamo già che il nuovo pacchetto ne conterrà 13. Tutte saranno inoltre accomunate da una tematica particolare, quella della disabilità.
La compagnia creatrice delle emoji è la Unicode Consortium, che avrà ora il compito di realizzare icone rappresentative delle persone con disabilità per i dispositivi con sistema operativo iOS. Ecco il breve annuncio della società: “La richiesta di Apple è di aggiungere emoji per rappresentare al meglio le persone con disabilità. Tutto ciò aiuterà a colmare una lacuna significativa, offrendo un’esperienza che sia più inclusiva per tutti”.
Apple aggiunge nuove emoji e sottolinea come questo non sia che un primo passo. Non si tratta dunque di una lista destinata a restare eterna, ma di certo nei prossimi anni si arricchirà, promuovendo una cultura diversificata, come confermato dalla stessa compagnia di Cupertino.
Ecco l’elenco provvisorio proposto da Apple:
Unicode intanto valuta la proposta, che non ha possibilità d’essere rifiutata, date le recenti dichiarazioni della compagnia. Il prossimo aprile vedrà poi una riunione della commissione, per dare il via al progetto. I tempi però potrebbero essere alquanto lunghi. Se tutto dovesse andare come previsto infatti, il nuovo pacchetto di emoji potrebbe essere inserito nell’aggiornamento del 2019.
A partire dalla prossima stagione dovremmo abituarci ad un’Atalanta senza Gian Piero Gasperini in panchina. …
Alla vigilia di una partita e settimana importante, Antonio Conte ha deciso di prendersi la…
Nel bel mezzo della volata finale allo scudetto il Napoli starebbe già cominciando a programmare…
La caccia all'attaccante in casa partenopea continua. C'è un nome che si sta mettendo in…
Il nuovo problema fisico dell'esterno dei partenopei continua a tenere banco in casa partenopea. Ecco…
I partenopei sono al lavoro per rinforzare la rosa a disposizione di Manna. C'è un…