INGHILTERRA ITALIA PAGELLE NAPOLI / Inghilterra-Italia è la seconda amichevole dell’era Gigi Di Biagio. Dopo la sconfitta, venerdì scorso contro l’Argentina, nella splendida cornice di Wembely Stadium gli azzurri pareggiano contro i padroni di casa. Insigne risponde alla rete di Vardy. Tra le fila della Nazionale tricolore anche due calciatori del Napoli: Jorginho e proprio Lorenzo Insigne. Queste le pagelle dei due partenopei:
Jorginho 5 – Non riesce ad entrare nel cuore della manovra italiana. Non è lo stesso calciatore che si vede la domenica con la maglia del Napoli, il contesto è certamente molto diverso da quello partenopeo, ma da lui ci si aspetta qualcosa in più. Poche geometrie, tanti passaggi sbagliati questa sera. Non riesce a legare i reparti dell’Italia. Nella ripresa, un solo squillo con una apertura splendida nello spazio per il compagno Insigne.
Insigne 6 – Si abbassa tanto per ricevere palla dai compagni. Non dialoga con i compagni e non riesce mai a puntare gli avversari. Trippier lo segue come un’ombra e il talento del Napoli non ha spazio per agire come vorrebbe. Prova a rendersi pericoloso su calcio piazzato, senza impensierire il portiere Butland, e cercando di approfittare di un ottimo lancio di Jorginho ma il suo mancino finisce di pochissimo a lato. Nonostante la prestazione negativa, si prende poi la responsabilità del rigore calciandolo alla perfezione alla destra del portiere e regalando il pareggio all’Italia.
In sede di calciomercato arriva la notizia che lascia tutti di stucco. Il Napoli, infatti,…
In maniera del tutto inattesa Luciano Spalletti potrebbe seriamente salutare la Nazionale italiana e far…
Mercato Napoli, gli azzurri continuano nella loro ricerca dell'erede di Kvaratskhelia, passato ufficialmente al Paris…
Mercato Napoli, arriva la svolta per il rinforzo chiesto da Antonio Conte che può rappresentare…
In maniera del tutto inattesa arriva la voce che riguarda la volontà di De Laurentiis…
Il passaggio di Khvicha Kvaratskhelia al Paris Saint Germain è una ferita aperta nel cuore…