INGHILTERRA ITALIA FORMAZIONI UFFICIALI / Inghilterra-Italia, che comincerà tra poco più di un’ora, sarà il secondo impegno della nuova Nazionale azzurra targata Gigi Di Biagio. Dopo la sconfitta di venerdì scorso contro l’Argentina, la squadra del tricolore gioca ancora in terra inglese e lo fa nello storico Wembley Stadium contro i padroni di casa allenati da Southgate. I commissari tecnici delle due Nazionali hanno diramato le formazioni ufficiali.
Tra le fila dell’Italia, come già annunciato dal CT Di Biagio, in porta ci sarà Gigio Donnarumma. A difendere il portiere del Milan: Zappacosta, Bonucci, Rugani e De Sciglio. A centrocampo c’è il regista del Napoli Jorginho, affiancato da Parolo e Pellegrini. Attacco con Candreva ed il napoletano Insigne sulle fasce, Immobile vince il ballottaggio con Belotti e si piazza al centro dell’area di rigore.
Il CT dell’Inghilterra Southgate presenta una formazione sperimentale, un mix tra titolari e chi ha giocato di meno e deve giocarsi le ultime carte per andare al Mondiale. I pericoli maggiori per l’Italia potrebbero arrivare comunque dall’attacco con il trio Lingaard, Sterling e Vardy: tre calciatori sicuri di strappare un pass per la prossima competizione intercontinentale.
INGHILTERRA (3-4-2-1):Butland; Walker, Stones, Trippier; Oxlade-Chamberlain, Dier, Tarkowski, Young; Sterling, Vardy, Lingaard. Ct: Southgate. (in attesa)
ITALIA (4-3-3): Donnarumma, Zappacosta, Bonucci, Rugani, De Sciglio, Parolo, Jorginho, Pellegrini, Candreva, Immobile, Insigne. Ct: Di Biagio.
Arbitro: Deniz Aytekin (Germania)
Mercato Napoli, gli azzurri lavorano ad un colpo a sorpresa da consegnare nelle mani di…
Massimiliano Allegri, dopo le tante voci che lo hanno riguardato nell'ultimo periodo, a sorpresa è…
In casa Napoli c'è preoccupazione in maniera inevitabile per Khvicha Kvaratskhelia e la cosa non…
Mercato Napoli, gli azzurri sono al lavoro in vista della sessione di gennaio per regalare…
In sede di calciomercato arriva un colpo di scena non di poco conto che può…
Mercato Napoli, arriva la svolta per un affare che può far davvero felice Antonio Conte.…