Mercato+Napoli%2C+clausola-Ghoulam%2C+dentro+Grimaldo%3A+pronto+il+cambio+a+sinistra
napolicalciolivecom
/2018/03/26/mercato-napoli-ghoulam-grimaldo-accordo/amp/
Calciomercato Napoli

Mercato Napoli, clausola-Ghoulam, dentro Grimaldo: pronto il cambio a sinistra

Faouzi Ghoulam © Getty Images

Faouzi Ghoulam rischia di diventare un grande rimpianto per il Napoli. Tre mesi di altissimo livello lo avevano consacrato come uno degli esterni più forti d’Europa, con tanto di rinnovo faraonico e sondaggi di tutte le big internazionali. Poi l’infortunio, il secondo crack e una stagione praticamente finita, con la prospettiva di ritrovarsi l’anno prossimo. Invece probabilmente l’arrivederci si trasformerà in addio: continuano a girare voci sulla possibile cessione a giugno, dato che nel nuovo contratto Ghoulam ha una clausola per l’estero di 35 milioni di euro. Piace tanto in Premier League, con Chelsea, Manchester United e Liverpool che sarebbero pronte a ricoprire d’oro il 27enne algerino.

Ma c’è anche il Paris Saint Germain, che secondo ‘France Football’ lo avrebbe messo in una lista che contempla anche lo juventino Alex Sandro. Il sostituto il Napoli ce l’ha già in casa, e si chiama Mario Rui, ma il prossimo anno il portoghese dovrà giocarsi il posto con un altro esterno, che con tutta probabilità sarà Alex Grimaldo.

Mercato Napoli, Grimaldo per “dimenticare” la clausola di Ghoulam

Alex Grimaldo © Getty Images

Alex Grimaldo al Napoli è un affare impostato già da più di un anno. Il calciomercato Napoli lo segue già da tempo e col Benfica sta trattando da allora. Le cifre sono simili a quelle della clausola di Ghoulam, perché Grimaldo arriverebbe per qualcosa come 25-30 milioni di euro. Non una cessione per monetizzare quindi, ma solo un avvicendamento in un ruolo delicato per un calciatore che ormai è destinato ad andar via, come Ghoulam.

Ma in cambio il Napoli prenderebbe un esterno come lo spagnolo che ha 4 anni in meno (è del 1995, ndr) ed enormi margini di crescita. Nelle scorse settimane si sono moltiplicate le voci dal Portogallo su un affare, quello fra il Napoli e Grimaldo, già virtualmente chiuso. In particolare ‘A Bola’ e ‘Record’ hanno parlato di calciatore “prenotato” per giugno. Tutto pronto, quindi. In estate si completerà il cambio a sinistra.

Antonio Papa

Giornalista pubblicista dal 2010, "fratello maggiore" di tanti redattori del network, autore di trasmissioni televisive. In TvPlay sono, insieme a Claudio Mancini, il conduttore di FantaTvPlay, di "Chi Ha Fatto Palo" e di altri format creati da noi. Sono una persona che ha fatto della scrittura la sua ragione di vita, coronando un sogno che avevo fin da bambino. Il mio motto è “lavorare seriamente senza mai prendersi sul serio”. Cerco di trasmettere la mia passione e il mio entusiasmo alle persone che lavorano con me: quando ci riesco… ci divertiamo!

Share
Published by
Antonio Papa

Recent Posts

Mercato Napoli, colpo dalla Svizzera: affare da 8 milioni

Mercato Napoli, arriva la svolta per un affare che può far davvero felice Antonio Conte.…

33 minuti ago

Gasperini via dall’Atalanta: colpo di scena, c’è l’annuncio

Gian Piero Gasperini potrebbe seriamente salutare l'Atalanta, dopo aver rifiutato negli anni ogni proposta arrivata.…

2 ore ago

Napoli, Conte cambia dietro: fuori un titolare, l’annuncio

In casa Napoli, in vista dei prossimi impegni, Antonio Conte è alla ricerca dell'abito giusto…

3 ore ago

Napoli, colpo dal Chelsea: arriva il difensore

Il ds Manna potrebbe subito chiudere il colpo in prestito: arriva subito dal Chelsea, ecco…

4 ore ago

Napoli, Conte contro Ranieri: la mossa alla Lookman

Una nuova mossa a sorpresa in vista della prossima sfida del Napoli. C'entra anche Lookman:…

5 ore ago

De Laurentiis: nuovo stadio al Centro Direzionale, la strada

Il presidente De Laurentiis ha ormai deciso di cambiare sede dello stadio. Addio al Maradona,…

6 ore ago