Calciomercato+Napoli%2C+De+Laurentiis+aspetta+il+s%C3%AC+di+Sarri+prima+di+fiondarsi+sul+mercato
napolicalciolivecom
/2018/03/25/calciomercato-napoli-sarri-laurentiis/amp/
Calciomercato Napoli

Calciomercato Napoli, De Laurentiis aspetta il sì di Sarri prima di fiondarsi sul mercato

Maurizio Sarri © Getty Images

SARRI DE LAURENTIIS CALCIOMERCATO NAPOLI/ Rinnovo sì, ma senza ansie. Il Napoli e Maurizio Sarri sembrano avere tutta l’intenzione di continuare insieme e il presidente De Laurentiis sembra seriamente propenso a prolungare l’accordo con l’allenatore triplicandogli lo stipendio. Ma non è certo un’urgenza. Il contratto di Sarri scade nel 2020 e in questo momento all’orizzonte non si vede nessuna squadra che possa voler pagare la clausola di 8 milioni presente sul contratto dell’allenatore. Ma il rinnovo si farà, anche per dare al Comandante azzurro un segnale forte di stabilità. Tre e mezzo o forse quattro milioni di stipendio e addio a quella clausola che, per quanto piuttosto alta per un allenatore, rappresenta comunque un potenziale punto debole per la società. E prevenire, si sa, è meglio che curare.

Poi le operazioni di contorno: restyling del centro sportivo di Castel Volturno, più autonomia sul mercato e l’intenzione di costruire due squadre quasi allo stesso livello, in grado di potersi giocare anche le coppe.

Calciomercato Napoli, da Torreira a Perin: le principali trattative

In cantiere il rinnovo di Jorginho, se arriva Torreira a partire potrebbe essere Diawara. Possibile anche il cambio Grimaldo-Ghoulam: l’algerino ha ancora molto mercato e con lo spagnolo l’accordo c’è già da tempo. Per l’erede di Reina è sfida a due fra Leno e Perin, in avanti torna d’attualità il nome di Simone Verdi, che resta un grande pallino di Sarri. De Laurentiis non sembra convintissimo dopo il rifiuto invernale dell’esterno del Bologna; un eventuale ritorno di fiamma sarebbe la conferma che il mercato, da adesso, lo decide anche mister Sarri. Infine, il sogno del presidente del Napoli si chiama Federico Chiesa, talento della Fiorentina classe 1997, che ha esordito in Nazionale maggiore proprio contro l’Argentina.

Antonio Papa

Giornalista pubblicista dal 2010, "fratello maggiore" di tanti redattori del network, autore di trasmissioni televisive. In TvPlay sono, insieme a Claudio Mancini, il conduttore di FantaTvPlay, di "Chi Ha Fatto Palo" e di altri format creati da noi. Sono una persona che ha fatto della scrittura la sua ragione di vita, coronando un sogno che avevo fin da bambino. Il mio motto è “lavorare seriamente senza mai prendersi sul serio”. Cerco di trasmettere la mia passione e il mio entusiasmo alle persone che lavorano con me: quando ci riesco… ci divertiamo!

Share
Published by
Antonio Papa

Recent Posts

Napoli, addio Anguissa: Conte ha scelto il sostituto

Il Napoli ha subito messo nel mirino il sostituto di Anguissa: la nuova mossa a…

1 ora ago

Napoli, nome a sorpresa: Manna lo scippa a De Zerbi

Il Napoli può seriamente prendere dall'Olympique Marsiglia di Roberto De Zerbi il nuovo innesto per…

15 ore ago

Napoli, Conte sorprende ancora: esclusione eccellente in mediana

In casa Napoli Antonio Conte si prepara a sorprendere ancora una volta per la delicata…

18 ore ago

Napoli, affare dal Bologna in estate: annuncio dell’agente

Il Napoli guarda con interesse in casa Bologna ed in tal senso in vista dell'estate…

19 ore ago

Bologna-Napoli: grave infortunio, lungo stop

Brutte notizie in vista del match di lunedì sera. Il problema fisico si è rivelato…

21 ore ago

Napoli, Conte lo chiama dal Tottenham: primo rinforzo estivo

Antonio Conte è pronto a chiudere subito l'affare dal Tottenham. Spunta la mossa a sorpresa…

1 giorno ago